POLITICA
Opera “Arechi II” di Ferrante, Azione Sociale Sud contro la Provincia: “Utilizzati soldi pubblici per spese superflue”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la notizia pubblicata su Ntr24 in merito all’opera d’arte “Arechi II” commissionata al Maestro Mario Ferrante dalla Provincia e del costo totale di 40mila euro, il movimento politico Azione Sociale Sud è intervenuto sulla vicenda criticando l’operato dell’amministrazione Cimitile.
“Mentre a livello centrale un governo di tecnici partorito dai partiti “dominanti” in Italia, ha definito inutili numerose province italiane, definendole quindi enti superflui e fonti di sperpero di denaro pubblico, – spiega Azione Sociale Sud – alla Provincia abbiamo avuto la risposta del presidente Cimitile e della sua giunta che con una delibera, ha commissionato al Maestro Ferrante un monumento da realizzare in bronzo dal peso di 4 quintali, dall’altezza di 2,5 metri e dal costo in toto (soldi al maestro più soldi ad una ditta specializzata in fusione di opere d’arte) per circa 40 mila euro”.
“La notizia da noi appresa grazie al sito di informazione Ntr24 che riporta la delibera di giunta numero 176 del 10 luglio 2012, – continua – evidenzia a nostro avviso l’insensibilità di una amministrazione in un momento di forte ristrettezza economica che sta attraversando soprattutto una provincia interna come la nostra.
Ci stupisce fortemente l’atteggiamento di Cimitile che da una parte “piange” (convocando infinite riunioni con sindaci ecc..) e dall’altra, a nostro parere, utilizza soldi pubblici per spese a nostro dire, superflue. Non ci resta che augurarci – conclude Azione Sociale Sud – che il nostro stupore grazie a monti avrà ben presto fine”.