fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

I dieci quesiti che i precari della scuola rivolgono al provveditore pro tempore Masone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I membri del Comitato insegnanti e Ata precari Sanniti scrivono al provveditore pro tempore di Benevento, Vittorio Masone, chiedendo chiarezza e verità sulla questione dei posti di lavoro nella scuola.
Dopo l’incontro avuto nella mattinata odierna, nella nota, gli esponenti del Comitato rivolgono al provveditore dieci quesiti che riportiamo integralmente:

 

“1) E’ vero che è stato aumentato il numero di alunni per classe ? L’aumento imposto rispetta le norme vigenti sulla sicurezza? E’ vero che Benevento è zona sismica? A chi andrebbe atribuita la colpa nel caso in cui il sovrannumero di alunni fosse la causa di seri incidenti alla salute e alla sicurezza degli stessi?

 

2) E’ vero che sono state diminuite le ore di lezione settimanali in tutte le scuole di ogni ordine e grado, di discipline fondamentali quali seconda lingua comunitaria,informatica, lettere, laboratori?

 

3) E’ vero che nonostante si siano avuti complessivamente lo stesso numero di incarichi annuali dello scorso anno, per alcune discipline non c’è stata alcuna convocazione ?

 

4) E’ vero che su tali discipline negli anni passati ( fino alle convocazioni del 2008/2009) le graduatorie si esaurivano, come nel caso di lingua francese scuole medie?

 

5)E’ vero che c’è stato un notevole incremento di incarichi annuali sul sostegno scuole primarie e dell’infanzia a seguito di una sentenza vinta al Tar? 

 

6) E’ vero che nella Provincia di Benevento sono stati richiesti 92 insegnanti di sostegno per altrettanti alunni con gravi disabilità e che il Ministero ne ha concessi solo 52?

 

7) E’ vero che 40 alunni disabili gravi ,nonostante una sentenza del Tar imponga il rapporto 1 a 1 vale a dire un docente per un disabile grave, non otterrano quanto spetta loro di diritto e che verrà loro negata l’istruzione che meritano?

 

8) Quanti incarichi annuali complessivamente sono stati dati nell’anno scolastico 2008/2009 al personale Ata, quanti lo scorso anno e quanti quest’anno?

 

9) Quanti incarichi sono stati dati nell’anno scolastico 2008/2009 ai docenti di lingua francese, di scienze motorie, di tecnologia e di arte e immagine delle scuole media, quando ancora non venivano tagliate le ore di lezione settimanali, quanti lo scorso anno e quanti quest’anno?

 

10) Di quante ore settimanali sono state ridotte le lezioni di laboratorio nelle scuole professionali, ore professionalizzanti per il discente? Ad esempio quante ore settimanali in meno ci saranno di cucina negli istituti alberghieri?”
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

“Legalità e contrasto alla criminalità”: martedì all’istituto Fermi di Montesarchio arriva la criminologa Roberta Bruzzone

redazione 1 settimana fa

‘Ascoltare con gentilezza’, la prima H del Liceo Giannone seconda al concorso su paesaggio sonoro

redazione 2 settimane fa

A Castelvetere in Val Fortore il ‘laboratorio di sostenibilità’: grande successo per ‘Inventori per un giorno’

redazione 2 settimane fa

Castelvenere: un uovo in dono a tutti gli alunni auspicando la pace nel mondo

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content