POLITICA
Sel: il 5 luglio conclusa l’Assemblea Provinciale. Si è dimesso il presidente Palumbo

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuta il giorno 5 luglio, presso la Federazione Provinciale, l’Assemblea Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà. Tanti i punti all’ordine del giorno.
Dopo la relazione introduttiva del coordinatore Gianluca Serafini, che ha sottolineato la necessità per la sinistra di mettere in campo con determinazione un progetto politico di alternativa che sappia parlare a quante più persone possibile, si è avviato il dibattito.
Al termine della discussione l’Assemblea ha proceduto nella ratifica della nascita dei nuovi circoli SEL sul territorio ed ha votato all’unanimità il proprio allargamento ai nuovi coordinatori di circolo, ai neo-eletti ed ai segretari di categoria dei sindacati iscritti a SEL. Subito dopo è stato eletto a larga maggioranza, su proposta di Serafini il nuovo Coordinamento Provinciale. Al termine dell’Assemblea Italo Palumbo ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di Presidente provinciale del partito.
Soddisfatto Serafini: “Abbiamo svolto una buona assemblea, con un dibattito franco e costruttivo. L’allargamento dell’Assemblea provinciale è la cartina di tornasole del lavoro svolto negli ultimi tempi per radicare SEL sul territorio sannita.Il partito è ora chiamato ad affrontare una serie di sfide che possono essere superate solo con spirito unitario e di collaborazione.
La nostra priorità è concentrarsi sui tanti problemi che affliggono la nostra provincia. Ringrazio infine il compagno Palumbo per il lavoro che ha svolto da Presidente Provinciale del partito”