Provincia di Benevento
Campo Scuola Coni, Lamparelli: “Favorevoli a privati per il rilancio e la gestione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Siamo favorevoli al coinvolgimento di soggetti privati per il rilancio e per la gestione del Campo Scuola del Coni alla via Duca D’Aosta di Benevento, ferma restando la proprietà pubblica del bene”. E’ quanto ha dichiarato il consigliere delegato allo sport della Provincia Benevento, Giuseppe Lamparelli, riferendosi alla procedura, ormai avviata dal Settore Patrimonio della stessa Provincia, per individuare un privato che voglia riqualificare ed eventualmente aumentare le volumetrie della struttura sportiva avendone in cambio la gestione della stessa per un periodo limitato di tempo.
Lamparelli, ricordato che sullo storico e bellissimo Campo realizzato dal CONI nel 1956 e acquistato dalla Provincia nel 2011, si sono formati tanti valenti atleti che hanno conseguito importanti risultati sportivi, ha precisato che la Giunta provinciale di Benevento ha deciso di avviare un programma per la valorizzazione della struttura, conservandone comunque la destinazione per la disciplina sportiva dell’atletica leggera e per l’utilizzo pubblico degli spazi circostanti la pista.
Il soggetto privato interessato alla gestione dovrà provvedere agli interventi di ristrutturazione funzionale, presentando alla Provincia la relativa offerta.
“Stiamo cercando di creare le condizioni perché il nostro territorio abbia a disposizione un numero adeguato di impianti sportivi – ha detto Lamparelli. Negli ultimi mesi – ha proseguito il consigliere – sono state consegnati agli Istituti scolastici, grazie anche all’impegno dell’assessore Palmieri, numerose palestre e se guardiamo al recente passato, la situazione è nettamente migliorata.
Nei giorni scorsi con l’avvio dei lavori per la cittadella del rugby la Provincia ha dato una ulteriore fondamentale contributo in questa direzione. Sono certo che il nostro lavoro come pubblici amministratori a favore dei giovani venga supportato anche dai privati i quali non mancheranno di cogliere l’opportunità che si dischiude con il Campo Coni di Benevento”.