SPORT
Beach Volley Cup, tutto pronto per la 17esima edizione
Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora qualche settimana e la sabbia tornerà ad invadere la centralissima piazza Risorgimento di Benevento. Tutto pronto, dunque, per la 17esima edizione della Beach Volley Cup, la kermesse sportiva, ma non solo, diventata un must delle estati sannite. La manifestazione, che quest’anno andrà scena dal 13 al 22 luglio è stata concepita come un vero e proprio contenitore, con 10 giorni zeppi di appuntamenti. Immancabili, come sempre, gli innumerevoli tornei amatoriali, vera anima della manifestazione insieme ad un torneo valido per il campionato regionale Under 20, che vedrà sfidarsi le migliori coppie di giovani. Evento clou del calendario sportivo il Summer Tour 2012.
Ma non ci sarà solo il Beach Volley ad animare la kermesse, assicurano gli organizzatori, anche quest’anno sono state coinvolte le diverse associazioni sportive presenti sul territorio. Spazio dunque anche al beach soccer, al basket, alla pallamano, al burraco e perfino all’acqua gym. Ed infine grande serata, il 14 luglio, con la presentazione della squadra del Benevento Calcio.
Sportiva ma non solo. La Beach Volley Cup infatti ospiterà una serie di eventi, collaterali per soddisfare tutte le esigenze dei sanniti. Si inizierà con la tappa di apertura di Miss Muretto, che per l’occasione sarà presentata da Luca Abete. Poi uno spettacolo del comico Carmine Ricciolino e serate danzanti in collaborazione con alcune scuole di ballo sannite. Infine risate assicurate con la commedia teatrale della compagnia de I Modestissimi.