Titerno
Cerreto Sannita, tanti servizi per bambini ed anziani

Ascolta la lettura dell'articolo
“Anche questo anno, non dimentichiamo i bambini e gli anziani di Cerreto Sannita”. Lo annuncia attraverso un comunicato stampa il Consigliere Delegato alle Politiche Sociali del Comune di Cerreto Sannita, Vincenzo Di Lauro.
“A partire da lunedì 2 luglio, – aggiunge Di Lauro – sarà possibile effettuare le iscrizioni per la ludoteca comunale (in collaborazione con l’Ambito Sociale) presso l’ufficio politiche sociali del Comune, rivolgendosi alla dott.ssa Roberta Canelli anche il giovedì, dalle 10 alle 12; i bambini dai 4 anni in su potranno giocare nei locali della scuola dell’infanzia, con l’apporto di giochi e divertimenti di ogni genere”.
“Il servizio – continua Di Lauro – durerà fino a settembre, prima dell’inizio delle attività scolastiche. Sempre nell’ambito delle iniziative rivolte ai bambini, a partire dal 2 luglio saranno fruibili il parco giochi di via Massarelli e quello di via Vigne, dopo anni di attesa”.
Ma non sono solo i più piccoli al centro delle attività estive dell’Amministrazione Comunale. Dal 5 al 15 settembre, ci sarà il tradizionale ed ormai consolidato soggiorno climatico a Riccione per gli anziani sopra i 65 anni.
“Il Comune, nonostante la delicata situazione economica, – spiega il consigliere delegato alle Politiche Sociali – non ha voluto rinunciare a fornire un servizio così caro e tanto atteso per le persone di una certa età”.
“Infine – conclude Di Lauro – sperimenteremo in questo periodo un nuovo servizio sociale per l’emergenza caldo. Fra meno di una settimana sarà attivo un numero verde e opuscoli informativi per le famiglie, con consigli utili ed indicazioni in vista della prossima ondata di calore”.
“Credo che in un momento particolare ed economicamente difficile, l’Amministrazione stia mettendo in campo ogni sforzo per le fasce deboli, come mai in passato era accaduto. Anziani, bambini, famiglie in difficoltà, sono i più fragili dinanzi alla virulenza di una crisi economica che stenta a terminare. La politica se pensa a costoro, può almeno dire che, rispetto all’incapacità del passato, ha svolto un ruolo importante e dignitoso”.