Valle Telesina
Telese Terme. Interventi di disinfestazione, il sindaco Carofano scrive all’Asl

Ascolta la lettura dell'articolo
Interventi di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione. Sono le richieste inoltrate dall’amministrazione comunale di Telese Terme all’Asl Bn1. Fino ad oggi, – si legge nel comunicato inviato dall’ente telesino – nonostante i solleciti per le vie brevi, formulati ai responsabili dell’ASL BN 1, non è stato provveduto alle previste disinfestazioni del territorio telesino.
Per tale motivo, il sindaco Pasquale Carofano ha ufficialmente inoltrato una nota scritta invitando a provvedere tempestivamente alle incombenze di competenza al fine di eliminare i gravi inconvenienti e i gravi disagi, che i cittadini denunciano quotidianamente.
Questo il testo della lettera a firma del sindaco inviata al Responsabile del Servizio Igiene Sanità Pubblica, ai Responsabili Medici UU.OO.SS. di prevenzione collettiva dell’ASL BN1 Distretto 21:
“Il repentino innalzamento delle temperature climatiche – si legge – ha determinato la necessità di provvedere ad una urgente disinfestazione, disinfezione e derattizzazione, pertanto si chiede a codesto Servizio un urgente intervento. Tale richiesta è motivata in considerazione della presenza di numerosi corsi d’acqua che attraversano il nostro territorio e che necessitano durante la stagione estiva di una attenzione più mirata, in previsione, anche, dei flussi turistici che interessano la nostra cittadina termale in questi mesi estivi”.