fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Ospedale S. Alfonso Maria de’ Liguori: martedì 22 un convegno sulle prospettive di sviluppo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 22 Maggio alle ore 10.00, la CGIL FP organizza, presso al Sala Ex Cinema di Sant’Agata de’Goti, in Via Roma, un incontro pubblico sulle prospettive di sviluppo del nuovo ospedale S. Alfonso Maria de’ Liguori.
Introdurrà i lavori il Segretario Generale FP CGIL di Benevento Felice Zinno.

Interverranno, secondo la scaletta, Michele Rossi, Direttore Generale ASL Benevento, Carmine Valentino, Sindaco del comune di Sant’Agata, Nunzio Pacifico, Assessore alla Sanità Provincia di Benevento, Luca Colasanto, Consigliere Regionale PDL, Umberto Del Basso De Caro, Consigliere Regionale PD, Marco Lo Verso, CGIL Funzione Pubblica Nazionale e Antonio Crispi, Segretario Generale CGIL FP Campania. L’invito a partecipare è rivolto ai cittadini del comprensorio Caudino-Telesino, ai sindaci, alla deputazione sannita ed agli operatori della sanità.

Ed un ulteriore ed importante invito a partecipare giunge dal Primo Cittadino saticulano, che, a sua volta prenderà parte, domenica 27 maggio 2012, alla Giornata della Donazione organi e trapianto, che si terrà presso il P.O. Sant’ Alfonso Maria de’ Liguori. In tale giornata, in tutta Italia, saranno proposte iniziative volte a favorire l’informazione e promuovere la donazione degli organi finalizzata al trapianto.

Il sindaco Carmine Valentino, particolarmente sensibile all’argomento, essendo egli stesso un donatore, rivolge un accorato invito a prendere parte a questa giornata il cui programma inizierà alle ore 9.30 con una breve introduzione sul tema da parte del management dell’azienda Sanitaria BN1 e la celebrazione della Santa Messa, officiata dal sacerdote Don Antonio Raccio, per terminare con le attività di informazione per l’ acquisizione delle dichiarazioni di volontà alla donazione ed al trapianto di organi.

“Il trapianto d’organi, ha sottolineato il sindaco Carmine Valentino, è essenziale per il trattamento di talune malattie. Tuttavia la donazione e il trapianto di organi rappresentano argomenti delicati, affrontati in modo diverso in tutta l’Unione europea, in base ai valori culturali e agli aspetti giuridici, amministrativi e organizzativi di ciascuno Stato membro. Al di là questo, però, credo fermamente che decidere di donare i propri organi, dopo la morte, sia un gesto di grande generosità che può contribuire a migliorare la qualità della vita di altre persone che diversamente non avrebbero speranze”.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

La lettera: ‘Ospedale Sant’Agata faro di speranza e cura. Si lotti per continuare il servizio’

redazione 6 mesi fa

Zinzi (Lega): “Situazione ospedale S. Agata de’ Goti drammatica, la porterò in Parlamento”

redazione 1 anno fa

Pronto Soccorso Sant’Agata, Verga (Udc): ‘Servono risveglio coscienze e vera mobilitazione’

redazione 1 anno fa

Chiusura PS Sant’Agata, l’opposizione: ‘Quali le proposte e proteste dell’amministrazione? Si convochi Consiglio’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

redazione 5 ore fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 6 ore fa

Cerreto Sannita, nasce il coordinamento cittadino di FdI: Mendillo alla guida

redazione 7 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Parchi giochi e zone verdi nel degrado, è ora di restituirli ai cittadini’

Primo piano

redazione 5 ore fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 7 ore fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Profumo di paste e domeniche perdute: la storia del pasticciere Massimo Donatiello, tra ricordi dolci in una Benevento del passato

redazione 21 ore fa

Pannarano, l’albero monumentale si rifà il look

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.