Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Crisi del polo di Limatola, Parisi scrive alla De Girolamo e Colasanto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenico Parisi, candidato alle elezioni comunali di Limatola, ha scritto una lettera al coordinatore provinciale del Pdl, Nunzia De Girolamo, e al consigliere regionale, Luca Colasanto. Di seguito il testo della missiva.
 

"Illustri Onorevoli,
durante la campagna elettorale appena trascorsa, che ha interessato il Comune di Limatola, e che mi ha visto nelle vesti di Candidato al Consiglio Comunale, ho riscontrato nei cittadini Limatolesi una grave e sentita preoccupazione dovuta non solo al particolare momento storico che ci troviamo a vivere ma soprattutto alla crisi del Polo industriale, con particolare riferimento alla B.C.S. S.p.A. (Carlo Beretta Sud), che si fonda prevalentemente su manodopera locale.
 

In realtà, tutto il Polo produttivo limatolese è sottoposto ad una grave pressione sul piano occupazionale ed economico e il rischio concreto è che decine di aziende chiudano i battenti definitivamente. In gioco c’è il futuro di 350 lavoratori limatolesi, per i quali è a rischio oggi, in assenza di una proposta concreta di aiuto e di reindustrializzazione, anche il mantenimento degli ammortizzatori sociali (ad esempio, la cassa integrazione per i 170 lavoratori della B.C.S. S.p.A  scade a marzo 2013). Le istituzioni locali non hanno dato nessuna risposta a questo problema, anzi, Limatola non è stata inserita neanche nell’area di crisi di Airola.
 

Mi preme ricordare che stiamo parlando del più importante polo industriale esistente fino a qualche anno fa nel territorio sannita e credo sia arrivato il momento che le istituzioni comincino a dare risposte concrete. Vi chiedo, illustri Onorevoli, conoscendo la Vostra attenzione per il territorio e per le problematiche della collettività, di attivare ogni utile iniziativa che coinvolga le Istituzioni preposte affinché anche Limatola possa essere inserita nell’area di crisi. Ciò non solo per promuovere la reindustrializzazione del polo industriale e la conseguente rioccupazione
dei tanti lavoratori già in cassa integrazione, ma anche per dare nuova linfa allo sviluppo del territorio. In attesa di un cortese riscontro, Vi porgo i miei più cordiali saluti."
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Finanziamenti per l’adeguamento antincendio degli istituti scolastici: il plauso di Parisi (Lega)

redazione 1 settimana fa

Aree dismesse, finanziamenti nel Sannio. Parisi (Lega): “Risultato straordinario che premia l’impegno costante della Lega”

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Parisi (Lega) avverte il centrodestra: “Scriverò ai leader nazionali, nel Sannio serve chiarezza”

redazione 3 settimane fa

Limatola, l’Amministrazione incontra il sindaco junior e il consiglio comunale dei ragazzi

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 10 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 11 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 12 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Primo piano

redazione 57 minuti fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 12 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 13 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 13 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content