POLITICA
Comune di Benevento, il consigliere Orlando: “La giunta Pepe si dia da fare sulle questioni strategiche”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il recupero di una visione e di una operatività che siano frutto di un’etica costruita sull’esempio e su valori da condividere. Ma anche risposte in termini di sviluppo, corretto uso del denaro pubblico, maggiore trasparenza degli atti e una più mirata efficienza amministrativa. Sono questi gli inviti rivolti dal consigliere comunale Nazzareno Orlando alla Giunta Pepe e anche ai colleghi di Palazzo Mosti sulla gestione della città sannita.
“Benevento – si legge nella nota – non può continuare a perdere pezzi e funzioni, non può essere vittima di desertificazione costante, non può essere considerata terra strategica solo per le emergenze. La sua storia, le sue tradizioni, l’operosità della sua gente meritano ben altro. L’Amministrazione attiva, – aggiunge – più che teorizzare potenziali opzioni, bene farebbe a darsi da fare almeno sulle questioni che ritiene strategiche”.
Una situazione, conclude Orlando, che può migliorare “non perpetrando immobilismo e scarsa produttività, ma solo con la giusta e necessaria determinazione” da parte dell’amministrazione comunale.