CULTURA
Libri: lo scrittore Paolo Roversi incontra gli studenti dell’Istituto ‘De La Salle’

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 14 aprile alle 10.30 all’auditorium Giovanni Paolo II del Seminario Arcivescovile di Benevento, ci sarà l’incontro degli studenti della scuola Media De La Salle, con Paolo Roversi, autore del libro "Gli agenti segreti non piangono". L’incontro è stato organizzato dalla giornalista Enza Nunziato.
Paolo Roversi è scrittore e giornalista. Definito dalla critica lo “Scerbanenco” postmoderno, è nato a Suzzara in provincia di Mantova, ma vive a Milano. Si è laureato in Storia contemporanea allíUniversità Sophia Antipolis di Nizza (Francia) con una tesi sull’occupazione italiana in Costa Azzurra durante la seconda guerra mondiale.
Ha pubblicato quattro romanzi gialli con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi. Per ragazzi, ha scritto il giallo “Gli agenti segreti non piangono” (Mursia,2009) con protagonista sempre Enrico Radeschi, adottato in molte scuole medie inferiori come libro di lettura, che sarà presentato all’istituto De La Salle.
E’ fondatore e direttore della rassegna dedicata al giallo e al noir Nebbia Gialla Suzzara Noir Festival, che si svolge ogni primo weekend di febbraio a Suzzara (Mantova). Ha ideato il Milano in Bionda giallo e noir festival.
Ha scritto per Il Corriere della Sera, Rolling Stone, Stilos, Diario e Gazzetta di Mantova. Ha curato la rubrica Noir side of life sul mensile InScenaMag.