Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 febbraio 2026

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MASTELLA RIBADISCE: “CAMPO LARGO IN TUTTE LE PROVINCE”
“La Campania può diventare il principale serbatoio di voti per il campo largo alle Politiche del 2027, ma solo se si ricompone subito l’alleanza che ha vinto alle Regionali”. A dirlo è Clemente Mastella, leader di Noi di Centro e sindaco di Benevento, che chiede al segretario regionale del Pd Piero De Luca di convocare un tavolo con tutte le forze alleate, senza veti e senza egoismi territoriali. Mastella ribadisce la disponibilità di NdC a sostenere Vincenzo De Luca a Salerno e a cercare una sintesi ad Avellino, ma pone con forza la questione Benevento in vista delle amministrative del 2027. “Non si può chiedere sostegno dove conviene e lasciare libertà altrove”, avverte il primo cittadino sannita.

SPACCIO, ARRESTATI DUE GIOVANI SANNITI
Gli agenti del Commissariato di Telese Terme hanno arrestato due giovani di 20 e 21 anni, residenti in provincia nel Sannio, per spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo del territorio, i poliziott hanno sorpreso i due ragazzi mentre cedevano circa tre decimi di grammo di crack a un 29enne della provincia di Caserta. I due, di cui uno già noto alle forze dell’ordine, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di droga per uso personale.

FORMAZIONE E RICERCA, INTESA ASIA E UNISANNIO
L’Asia di Benevento e l’Università del Sannio hanno firmato un protocollo d’intesa per promuovere formazione e ricerca scientifica sul territorio. L’accordo prevede lo sviluppo di percorsi formativi e di aggiornamento professionale, la partecipazione a bandi e progetti finanziati a livello europeo, nazionale e regionale, e l’attivazione di tirocini per studenti. Soddisfatti dell’accordo la rettrice Maria Moreno e l’amministratore unico della società Donato Madaro.

MONTESARCHIO, AD APRILE ARRIVA MCDONALD’S
L’11 aprile aprirà a Montesarchio un nuovo punto McDonald’s. “È una buona notizia, per la nostra città e per l’intera Valle Caudina , soprattutto in un momento storico segnato da difficoltà economiche e sociali evidenti”, ha commentato il sindaco Carmelo Sandomenico. “L’arrivo di un marchio internazionale – ha aggiunto il primo cittadino – conferma il valore del territorio e rappresenta un segnale positivo per attrattività, crescita e occupazione”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10:30 presso il Duomo di Benevento la Festa Regionale di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. Alle 16:00 nella Sala Conferenze dell’Unisannio, in piazza Guerrazzi, la presentazione della 12ª edizione del Festival Filosofico del Sannio

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 46 minuti fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

redazione 52 minuti fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne

redazione 1 ora fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

Primo piano

redazione 52 minuti fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne

redazione 3 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 6 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content