FORMAT
Wg flash 24 dell’11 febbraio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MASTELLA RIBADISCE: “CAMPO LARGO IN TUTTE LE PROVINCE”
“La Campania può diventare il principale serbatoio di voti per il campo largo alle Politiche del 2027, ma solo se si ricompone subito l’alleanza che ha vinto alle Regionali”. A dirlo è Clemente Mastella, leader di Noi di Centro e sindaco di Benevento, che chiede al segretario regionale del Pd Piero De Luca di convocare un tavolo con tutte le forze alleate, senza veti e senza egoismi territoriali. Mastella ribadisce la disponibilità di NdC a sostenere Vincenzo De Luca a Salerno e a cercare una sintesi ad Avellino, ma pone con forza la questione Benevento in vista delle amministrative del 2027. “Non si può chiedere sostegno dove conviene e lasciare libertà altrove”, avverte il primo cittadino sannita.
SPACCIO, ARRESTATI DUE GIOVANI SANNITI
Gli agenti del Commissariato di Telese Terme hanno arrestato due giovani di 20 e 21 anni, residenti in provincia nel Sannio, per spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo del territorio, i poliziott hanno sorpreso i due ragazzi mentre cedevano circa tre decimi di grammo di crack a un 29enne della provincia di Caserta. I due, di cui uno già noto alle forze dell’ordine, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di droga per uso personale.
FORMAZIONE E RICERCA, INTESA ASIA E UNISANNIO
L’Asia di Benevento e l’Università del Sannio hanno firmato un protocollo d’intesa per promuovere formazione e ricerca scientifica sul territorio. L’accordo prevede lo sviluppo di percorsi formativi e di aggiornamento professionale, la partecipazione a bandi e progetti finanziati a livello europeo, nazionale e regionale, e l’attivazione di tirocini per studenti. Soddisfatti dell’accordo la rettrice Maria Moreno e l’amministratore unico della società Donato Madaro.
MONTESARCHIO, AD APRILE ARRIVA MCDONALD’S
L’11 aprile aprirà a Montesarchio un nuovo punto McDonald’s. “È una buona notizia, per la nostra città e per l’intera Valle Caudina , soprattutto in un momento storico segnato da difficoltà economiche e sociali evidenti”, ha commentato il sindaco Carmelo Sandomenico. “L’arrivo di un marchio internazionale – ha aggiunto il primo cittadino – conferma il valore del territorio e rappresenta un segnale positivo per attrattività, crescita e occupazione”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10:30 presso il Duomo di Benevento la Festa Regionale di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. Alle 16:00 nella Sala Conferenze dell’Unisannio, in piazza Guerrazzi, la presentazione della 12ª edizione del Festival Filosofico del Sannio



