CRONACA
Boato nella notte a Sant’Agata de’ Goti, fatto esplodere il bancomat: ladri in fuga con il bottino
Ascolta la lettura dell'articolo
Un boato violentissimo ha squarciato il silenzio della notte, svegliando di soprassalto i residenti del centro storico di Sant’Agata de’ Goti intorno alle 3. Ladri in azione nel centro saticulano, dove è stato preso di mira il bancomat della Banca di Credito Popolare.
I malviventi – una banda composta da 3 o 4 elementi – hanno fatto esplodere una carica collocata sopra lo sportello automatico e le cassette di sicurezza, che sono stati completamente squarciati. Dopo l’esplosione, i ladri sono riusciti a portare via il denaro contenuto nel dispositivo, con un bottino ancora in fase di quantificazione, ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 35mila euro. Subito dopo il colpo si sono dati alla fuga, con ogni probabilità a bordo di una Stelvio.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della Stazione di Sant’Agata de’ Goti e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio. All’arrivo delle forze dell’ordine, però, dei responsabili non vi era già più alcuna traccia.
Ingenti i danni riportati dalla struttura bancaria, mentre l’onda d’urto dell’esplosione avrebbe provocato danni anche ad alcune auto parcheggiate nelle immediate vicinanze. Avviate le indagini: come di consueto in questi casi, l’attenzione degli investigatori è ora concentrata sull’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della banca e della zona, nella speranza di individuare elementi utili all’identificazione dei responsabili. Al lavoro anche gli artificieri per analizzare l’esplosivo utilizzato.



