PRIMO PIANO
Si rompe una condotta: sospensione idrica in undici comuni sanniti serviti da Alto Calore
Ascolta la lettura dell'articolo
Sospesa l’erogazione idrica in undici comuni della provincia di Benevento a causa della rottura di una condotta adduttrice DN 500. A comunicarlo è Alto Calore Servizi S.p.A.
I Comuni interessati sono: Apice, Paduli, Sant’Arcangelo Trimonte, Pietrelcina, Pesco Sannita, Pago Veiano, Reino, Campolattaro, Pontelandolfo, Fragneto Monforte, Casalduni e l’area STIR di Casalduni.
I tecnici della società idrica sono attualmente al lavoro per la riparazione della condotta danneggiata. Il ripristino della portata idrica avverrà non appena l’intervento sarà completato.
Alto Calore Servizi ha segnalato che, per garantire un corretto approvvigionamento idrico nella giornata di domani, potrebbe rendersi necessaria una sospensione programmata della fornitura dalle ore 22:00 di oggi fino alle ore 6:00 di domani, orario a partire dal quale è prevista la riapertura graduale dell’erogazione.
Ad Apice, a causa dell’assenza di acqua, l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Gli alunni, che si trovavano già negli istituti, sono stati fatti rientrare a casa nel corso della mattinata, al fine di garantire condizioni igienico-sanitarie adeguate.
Immagine di repertorio



