SANNIO
San Salvatore Telesino, presentato il Calendario sociale 2026 del centro “L’età d’oro della vita”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Centro Sociale Polivalente “L’età d’oro della vita” APS di San Salvatore Telesino, con un conviviale brindisi di auguri, ha presentato e distribuito il Calendario Sociale 2026.
Una testimonianza delle attività che l’associazione, guidata dal presidente Paolo Malatesta, ha donato alla comunità telesina. Il Centro Sociale è promotore di aggregazione e di miglioramento della qualità della vita: facilita le relazioni interpersonali e rafforza il senso di appartenenza degli anziani alla collettività attraverso attività culturali, ricreative e di socializzazione.
“L’età d’oro non è negli anni che passano, ma nei sorrisi che condividiamo e nei legami che coltiviamo”, ha esordito Malatesta. “Ringrazio l’Amministrazione Comunale di San Salvatore Telesino per il costante sostegno che, durante tutto l’anno e in tutte le manifestazioni svolte, ha fornito al Centro Sociale Polivalente; in primo luogo il Sindaco Fabio Romano per aver confermato la disponibilità nel poter usufruire dei locali di Via Bagni, ove è ubicata la nostra sede, e poi tutte le Associazioni di San Salvatore Telesino che collaborano con noi, creando così aggregazione cittadina intorno all’arte e alla cultura territoriale”.
In una sala gremita di soci e cittadini, Stefano Avitabile, Consigliere Comunale di San Salvatore Telesino, ha sottolineato: “Lavorare insieme per un obiettivo è fonte di motivazione e soddisfazione ed è, al tempo stesso, un’occasione di crescita per la comunità locale. Questo non deve essere chiamato il circolo degli anziani, ma il circolo della maturità”.
“Il Centro Sociale Polivalente di San Salvatore Telesino, egregiamente condotto da un vigoroso Direttivo, offre benefici per tutti e, in particolar modo, per i partecipanti che hanno occasione di interagire con persone diverse dal loro mondo abituale; aderire al circolo L’età d’oro della Vita è un’idea che può arricchire la vita quotidiana di una persona e può diventare un punto di riferimento per le sue giornate”, ha concluso Avitabile.



