Pallavolo
Accademia, fissato il recupero con il Cava: si gioca il 26 febbraio

Ascolta la lettura dell'articolo
Va lentamente a comporsi il quadro agonistico nei vari tornei funestati dall’emergenza meteo dei giorni scorsi, ormai (e per fortuna).Nella pallavolo regionale, per esempio, è stata fissata la data del recupero della prima delle due gare dell’Accademia Volley Benevento rinviate per neve per il campionato di serie C.
A seguito di accordo tra le due società la partita tra Accademia Volley Benevento e Tramontina Cava dei Tirreni si disputerà alla Palestra Amato di Piazza Risorgimento domenica 26 febbraio alle ore 18.00.
Per entrambe le squadre sarà un week end con doppia gara visto che sabato 25 l’Accademia ospiterà il Portici e la Tramontina il Villaricca.
Domani sera, invece, alla palestra Senatore si recupera un incontro dell’altro girone della serie C femminile, il girone A. L’Indomita Salerno affronta l’Olimpia Volare Benevento. Si tratta del recupero del match, valido per la prima giornata di ritorno non disputato sabato 4 febbraio a causa del maltempo che impedì alla compagine sannita di raggiungere Salerno.
Passando invece alla serie D, sempre femminile, girone B, sarà ricco di impegni ravvicinati anche il cammino della Volalto Telese per Gioia. Tre gli appuntamenti previsti nell’arco di appena una settimana, e tra essi il derby di categoria con la Benevento Volley. Intanto, stasera le telesine sono in trasferta a Napoli contro il Caffè Partenope, mentre sabato, per il campionato ‘regolare’, pure si recano nell’hinterland partenopeo per affrontare il Cimitile Volley. La data del derby, che vedrà la Volalto godere del afatore campo è invece lunedì 20 febbraio, appuntamento sempre serale (alle 21).