CRONACA
Controlli a tappeto della Polizia di Stato nel Sannio: oltre 2mila persone verificate, denunce e sequestri
Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue l’attività di prevenzione e controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, impegnata negli ultimi giorni in una serie di operazioni mirate in diversi comuni della provincia di Benevento. I servizi, svolti anche con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno portato all’identificazione di 2.200 persone e al controllo di oltre 1.000 veicoli.
Nel corso delle verifiche, il personale del Commissariato di Telese Terme ha fermato nel pomeriggio di ieri due giovani, di 18 e 22 anni, residenti in provincia di Caserta, mentre percorrevano la statale 265 “Fondo Valle Isclero”. I due sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana per un peso lordo complessivo di 3,417 grammi. Contestualmente, il veicolo su cui viaggiavano è stato sottoposto a sequestro amministrativo poiché privo di copertura assicurativa.
Ulteriori accertamenti hanno evidenziato che il conducente era alla guida senza patente, mai conseguita: per questo motivo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, con l’aggravante della reiterazione.
Nel corso delle medesime attività, un trentenne è stato segnalato alla Prefettura di Benevento perché trovato in possesso di 6,30 grammi di hashish, mentre un uomo di 67 anni è stato denunciato per non aver effettuato la comunicazione obbligatoria della variazione dell’indirizzo presso il quale deteneva l’arma regolarmente in suo possesso.
Le operazioni rientrano nel quadro delle attività di contrasto alle condotte illecite e di rafforzamento della sicurezza sul territorio, intensificate nelle ultime settimane dalla Questura di Benevento.




