Fortore
Paduli senza acqua: il Comune diffida Alto Calore e chiede interventi immediati
Ascolta la lettura dell'articolo
Con nota n. U2025 ME 000319 del 18 novembre 2025, l’Alto Calore ha comunicato al Comune di Paduli che dalle ore 08:00 di giovedì 20 novembre 2025 alle ore 08:00 di venerdì 21 novembre 2025 si sarebbe resa necessaria una sospensione/riduzione della fornitura idrica per consentire la riparazione di un guasto sull’adduttrice DN 800 in agro di Villamaina.
Ad oggi, nonostante siano trascorse le 24 ore previste per l’intervento, il disservizio persiste e non è pervenuta alcuna comunicazione ufficiale circa l’avvenuta risoluzione del problema”, dice il sindaco Vessichelli.
“Si invita e diffida pertanto Alto Calore Servizi, nell’interesse della comunità amministrata, ad adottare con assoluta urgenza ogni misura utile alla rimozione delle cause che hanno generato la situazione descritta, garantendo immediatamente il ripristino della fornitura idrica, anche mediante ricorso ad autobotti, qualora necessario, così da porre fine al grave disagio in atto.
La mancata e immediata riattivazione del servizio, con un flusso potenziato rispetto alla normale erogazione per consentire il riempimento dei serbatoi e la successiva distribuzione a tutto il territorio comunale – incluse le contrade – costringerà questa Amministrazione ad assumere ogni iniziativa utile a tutela degli interessi della cittadinanza.
Al Prefetto di Benevento, cui la presente è trasmessa per conoscenza, si chiede di farsi promotore presso le sedi ritenute più opportune di un’istanza volta a rappresentare i gravi disagi che stanno vivendo i cittadini di Paduli.
“È davvero l’ennesima situazione incresciosa – ha aggiunto Vessichelli – Siamo senza acqua e in una condizione di assoluta emergenza, senza poter contare neppure su autobotti. Come anticipato, nell’interesse e nel rispetto dei cittadini, mi attiverò in ogni sede opportuna per far valere i nostri diritti”.




