CRONACA
Quad senza targa né assicurazione tenta di entrare in Tangenziale: 43enne bloccato dalla Municipale a Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di ieri, durante la consueta attività di controllo del territorio, una pattuglia della Polizia Municipale ha intercettato un Quad di piccole dimensioni, in via Padre Pio, nei pressi dello svincolo Benevento Ovest, mentre il conducente si apprestava a immettersi sulla Tangenziale di Benevento.
Il mezzo, condotto da un 43enne residente in provincia, era privo di targa e, a seguito dei controlli, è risultato mai immatricolato, sprovvisto di assicurazione e guidato da una persona che non aveva mai conseguito alcun titolo abilitativo alla guida.
Gli operatori hanno quindi proceduto ad elevare le previste sanzioni ai sensi del Codice della Strada e ad applicare il fermo amministrativo del veicolo, non idoneo alla circolazione su pubblica via.
L’intervento tempestivo ha sicuramente evitato un grave pericolo per la circolazione su un’arteria fondamentale per la viabilità cittadina e, soprattutto, per l’incolumità dello stesso conducente, che stava per immettersi in tangenziale con un mezzo non omologato e non idoneo alla circolazione.
Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la presenza di ulteriori violazioni che potrebbero portare al sequestro e alla successiva confisca del veicolo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
La Polizia Municipale ribadisce il proprio quotidiano impegno nel garantire sicurezza, legalità e prevenzione su tutto il territorio comunale.



