POLITICA
Regionali, tour del Pd in tre comuni sanniti
Ascolta la lettura dell'articolo
Un fine settimana tra le comunità sannite per Giovanni Cacciano, candidato del Partito Democratico alle regionali in Campania, che tra San Giorgio del Sannio, Frasso Telesino e San Marco dei Cavoti ha incontrato cittadini, amministratori e realtà locali per condividere idee e proposte sul futuro della regione.
Il comun denominatore di tutti gli incontri – si legge nella nota – è stata la grande partecipazione: a cominciare da San Giorgio del Sannio venerdì sera. Ad aprire i lavori Giovanna Petrillo, vice segretaria del Pd Sannio; poi gli interventi di Carlo Mirra, segretario del Pd di Calvi e di Nicola Mucci.
Cittadini, imprenditori e amministratori – presenti in sala anche Giancarlo Bruno, Nello Porfido, Raffaele Gatti e Angelo Ciampi – si sono confrontati con i due candidati Dem, Giovanni Cacciano e Rosa Razzano, sui temi più importanti per la cittadina del Medio Calore, a cominciare da quello dell’acqua, senza dimenticare quello della sanità.
Proprio sul punto, vi è stato un confronto molto partecipato che ha visto anche l’intervento del dott. Vincenzo Boniello, direttore dell’UOC di Neurorianimazione del San Pio di Benevento. Ieri, poi, gli incontri con le comunità di Frasso Telesino e San Marco dei Cavoti.
I due eventi hanno visto anche gli interventi di Raffaele Di Cerbo e Salvatore Lubrano a Frasso Telesino, nonché di Angelo Marino (sindaco di S. Marco dei Cavoti), Antonio Calzone (Sindaco di Reino) e Luisa Tajani a San Marco dei Cavoti.
Due momenti importanti di dialogo e condivisione, durante i quali Giovanni Cacciano ha ribadito l’impegno suo e del Partito Democratico sannita verso le aree interne che devono essere oggetto di meccanismi “per la compensazione e la perequazione territoriale e sociale” rispetto alle aree costiere altamente urbanizzate.
“La grande partecipazione che stiamo registrando in questi nostri incontri per la Provincia di Benevento – afferma Giovanni Cacciano, candidato Dem alle Regionali in Campania – ci dice due cose significative, ovvero: che c’è grande voglia di politica ma di quella vera, fatta di confronto sui temi, non di slogan. L’altra è che la nostra comunità democratica cresce sempre più e questo per noi è un orgoglio, significa che abbiamo e stiamo lavorando bene. La sfida che ci attende dal 25 novembre, una volta che saremo in Consiglio Comunale, è una sfida davvero importante. Dovremo tradurre in azioni concrete l’ascolto, il confronto e le idee raccolte in queste settimane di campagna elettorale. Il nostro impegno sarà quello di rappresentare con serietà e passione le istanze dei cittadini, lavorando per una Campania più giusta, coesa e proiettata verso il futuro”.




