fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sagra della Castagna di Civitella Licinio, attesi migliaia di turisti nel weekend

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Pro Loco di Civitella Licinio si prepara al boom di turisti nel weekend per la 39esima Sagra della Castagna a Civitella Licinio. Infatti, fino a lunedì 27 ottobre, il meraviglioso centro storico di Civitella Licinio, frazione di Cusano Mutri, aprirà le porte a migliaia di persone che giungeranno per trascorrere giorni immersi nella natura matesina tra gastronomia, cultura, escursioni e spettacoli musicali, il tutto organizzato dalla Pro Loco “Civitella Licinio”.

Tante le prelibatezze culinarie a base di castagne lungo il percorso della sagra: dolci tipici come i buonissimi “panzarotti” ripieni di castagne e cioccolato, primi piatti di ricette antiche, l’angolo braceria, zuppe autunnali, le classiche caldarroste, funghi, marmellate, olio extravergine di oliva, formaggi e salumi, e tanto altro ancora.

Nel corso dei cinque giorni non mancherà la musica popolare e non solo. Tra le iniziative più attese, le escursioni a cavallo “Cavalcando il Matese” e, sabato 25 ottobre, la passeggiata rosa “Camminiamo insieme per la prevenzione!”, a sostegno di Komen Italia, tra i castagneti, durante la quale si terrà anche un corso di Pilates a cura di Tesolina Dance S. All’interno della sagra sarà possibile visitare anche la tradizionale Fiera del Bagagliaio.

Sabato 25 e domenica 26 ottobre si terranno inoltre le escursioni nelle caratteristiche Forre di Lavello, un trekking facile ma di una bellezza unica e rara. Domenica 26 ottobre spazio all’iniziativa “Obiettivo foliage” tra i castagneti di Monterbano: un’escursione fotografica dedicata all’esplosione di colori autunnali e ai secolari castagneti che si arrampicano lungo le falde del Monte Erbano e del Monte Monaco di Gioia.

Sabato 25 e domenica 26 ottobre gli stand saranno aperti anche a pranzo. La novità di quest’anno è la presenza di un’area parcheggio gratuita e di un servizio navetta dalle aree più distanti, al costo di 2 euro andata e ritorno. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina social dell’associazione o telefonare ai numeri 380 4745939 o 320 8121429.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Cusano Mutri: opposizione chiede verifica congiunta su depositi, sorgenti e impegno nella realizzazione fognature

redazione 1 mese fa

Sannio, lieve scossa nella tarda serata di ieri: l’epicentro a Cusano Mutri

redazione 1 mese fa

Cusano Mutri candida il culto della Madonna del Rosario all’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Campania

redazione 1 mese fa

Cusano Mutri, l’opposizione: ‘Puc, silenzio inspiegabile del sindaco. Ignorata la nostra interrogazione’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 7 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 8 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 8 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 8 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 10 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 11 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content