Medio Calore
Calvi, il consigliere Argenio spiega la restituzione delle deleghe e replica a Licciardi
Ascolta la lettura dell'articolo
Il consigliere comunale di Calvi, Vincenzo Argenio, desidera chiarire la propria posizione in merito alla decisione del 3 settembre scorso, già comunicata al sindaco Armando Rocco, di restituire le deleghe assegnate.
“La mia – scrive – è una scelta personale, riflettuta e coerente con il mio desiderio di rinnovare il modo di contribuire alla vita della nostra comunità. Sono una persona seria e preferisco che le mie azioni parlino per me. Le mie motivazioni le esporrò, come sempre, nelle sedi opportune e con i modi corretti”, ha dichiarato il consigliere Argenio.
La precisazione segue le dichiarazioni rilasciate durante l’ultima seduta consiliare dall’ex Consigliere di maggioranza Licciardi, il quale ha commentato la scelta in assenza dell’interessato. “Trovo singolare e poco costruttivo l’interesse di un ex consigliere di maggioranza, su una questione che riguarda la mia personale gestione del mandato. Ognuno dovrebbe rispondere delle proprie scelte e delle proprie azioni, presenti e passate, alla comunità che rappresenta”, ha proseguito Argenio.
La replica si concentra poi su una riflessione più ampia: “Forse, invece di interrogarsi sulle scelte altrui, Licciardi dovrebbe dedicarsi a chiarire definitivamente la propria posizione attuale. Dopo una lunga esperienza amministrativa, è legittimo chiedersi quale ruolo si intenda ricoprire oggi nel processo decisionale del Comune, soprattutto su questioni di cui è stato in passato un protagonista. La chiarezza e la trasparenza sui ruoli di ciascuno sono la base della fiducia dei cittadini nelle istituzioni”.
Il Consigliere Argenio ha concluso ribadendo il suo impegno: “Il mio lavoro per la comunità prosegue con serietà e linearità. Resto focalizzato sui fatti e sul bene del paese, al di là di ogni polemica sterile”.



