fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Nicola Manfredi, Progetto per San Nicola attacca Vernillo: “Su Palazzo Baronale si riscrive la storia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tensioni politiche a San Nicola Manfredi dopo l’annuncio, da parte del sindaco Arturo Leone Vernillo, della prosecuzione dei lavori di recupero del Palazzo Baronale, uno degli edifici simbolo del territorio. A intervenire duramente sulla vicenda è il gruppo di opposizione Progetto per San Nicola, che in una nota accusa il primo cittadino di incoerenza e strumentalizzazione politica.

Secondo i consiglieri di opposizione, l’attuale amministrazione starebbe oggi celebrando come un “fiore all’occhiello” un intervento che, all’inizio del mandato, fu invece al centro di pesanti accuse e sospetti. «Si tratta dello stesso Palazzo Baronale – scrivono – per il quale, appena insediato, il Sindaco aveva chiesto l’intervento della Procura, parlando di presunti misteri e reati legati alla precedente gestione».

Progetto per San Nicola accusa il sindaco di aver «costruito una campagna elettorale e buona parte dei primi tre anni di mandato su insinuazioni e sospetti», che sarebbero però «svaniti nel nulla». «Oggi quello stesso Palazzo – si legge nella nota – diventa improvvisamente motivo di orgoglio e simbolo di continuità amministrativa. Una contraddizione evidente».

I consiglieri di opposizione parlano apertamente di «una macchina del fango» che, a loro dire, avrebbe «insinuato dubbi e falsità nella comunità», e annunciano che «quando il quadro sarà definitivamente chiarito», forniranno spiegazioni pubbliche «su ogni singolo dettaglio di questa vicenda».

Pur esprimendo soddisfazione per la prosecuzione dei lavori, il gruppo rivendica la paternità dell’intervento: «I lavori erano previsti sin dall’inizio, grazie a una programmazione già definita e al saldo del finanziamento regionale ottenuto dalla precedente amministrazione».

La nota si conclude con una condanna netta di quelli che vengono definiti «tentativi di riscrivere la storia in modo distorto e strumentale, alimentando fratture sociali e sottocultura».

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 3 settimane fa

San Nicola Manfredi, Giunta Vernillo contro i nuovi orari dei Postamat: “Servizio essenziale penalizzato, cittadini in difficoltà”

redazione 3 settimane fa

“Natale Sannicolese”, il programma della V edizione: eventi per tutta la comunità

redazione 3 settimane fa

Pago Veiano, opposizione all’attacco: ‘Il sindaco mette pannelli fotovoltaici su struttura abbandonata’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Presepi in mostra nel foyer del Teatro Comunale fino al 9 dicembre

redazione 5 ore fa

Paupisi, grande partecipazione alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale

redazione 5 ore fa

Airola, opera barocca nella Chiesa dell’Annunziata. Si rafforza candidatura ‘Città Caudina’ a Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 6 ore fa

Una serigrafia della Madonna delle Grazie riprodotta in rilievo dalla Texi: il dono dell’Unione Ciechi Benevento al Papa

Primo piano

redazione 6 ore fa

Una serigrafia della Madonna delle Grazie riprodotta in rilievo dalla Texi: il dono dell’Unione Ciechi Benevento al Papa

redazione 6 ore fa

Sannio Gentile lancia la campagna ‘Un libro sospeso’ a sostegno dei pazienti oncologici

redazione 8 ore fa

Addio a Maria Grazia Bergantino, narratrice e poetessa: il cordoglio dell’amministrazione

redazione 10 ore fa

Un Natale di eventi e degustazioni allo Strega Foyer di Benevento: il bistrot del centro storico apre la stagione delle feste

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content