POLITICA
Regionali, Fico presenta la sua lista: nel Sannio i candidati verranno dalla società civile e non dal M5s

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina, sulle proprie pagine social, Roberto Fico ha lanciato la sua personale lista che lo supporterà nella corsa allo scranno più alto di Palazzo Santa Lucia. Era scontato che ci fosse tale lista ma restava la curiosità sul logo scelto.
“Il 23 e 24 novembre troverete diverse liste accanto al mio nome come candidato presidente della Regione Campania. E fra queste ci sarà la lista civica Roberto Fico Presidente. – ha scritto il candidato governatore del ‘campo progressista’ – Ne faranno parte esponenti della società civile: attivisti, imprenditori, insegnanti, educatori, amministratori. Tutte persone che già si spendono per il proprio territorio da anni e che vogliono dare un contributo alla nostra coalizione. La lista Roberto Fico Presidente sarà presente in tutte le province. Saranno nuove energie, competenze, idee al servizio del nostro progetto per la Campania del futuro. Nei prossimi giorni la presentazione a Napoli!”.
Direttamente dal più stretto entourage di Fico emerge che, in ambito sannita, non ci sarà alcun referente designato che avrà una rappresentanza politica e territoriale di tale lista. I dirigenti e militanti del Movimento 5 stelle saranno tenuti fuori, anche affinché non venga eroso il consenso per il movimento, quindi non tornano in campo per una candidatura né la coordinatrice provinciale Sabrina Ricciardi, né il vicesindaco di Circello Gabrielle Iarrusso, che pur restano vicinissimi a Fico e si stanno spendendo per la campagna elettorale sul territorio.
Spetterà direttamente a Fico sondare, chiedere e poi candidare le eccellenze del territorio che vorranno supportarlo. La sensazione e che Fico e il suo entourage abbiano già in mano dei nomi di valore da schierare e che verranno comunicati nelle prossime ore, già nella presentazione fissata a Napoli.