SANNIO
Cusano Mutri, il PD condanna gli atti vandalici contro auto del sindaco e ospedale da campo allestito per la sagra

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Partito Democratico di Cusano Mutri esprime la sua più ferma condanna per i gravi atti vandalici che hanno colpito l’ospedale da campo allestito per la Sagra dei Funghi e l’autovettura del Sindaco. Tali gesti, oltre a rappresentare un danno per la collettività, costituiscono un inaccettabile tentativo di intimidazione nei confronti delle istituzioni e di chi opera quotidianamente per il bene della comunità.
Gli eventi accaduti sono un segnale di degrado che non possiamo e non vogliamo ignorare, “Vandalizzare strutture e mezzi al servizio della cittadinanza, specialmente durante un momento di festa e di promozione del nostro territorio come la Sagra dei Funghi, è un atto vile che tradisce lo spirito di collaborazione che dovrebbe animare la nostra comunità. Esprimo la massima solidarietà al Sindaco e all’Amministrazione.
Il Partito Democratico di Cusano Mutri lancia un appello alla cittadinanza affinché si rafforzi il senso di responsabilità civica e la vigilanza contro ogni forma di inciviltà e vandalismo.
“Il nostro impegno va oltre la condanna, Dobbiamo lavorare insieme, come forze politiche e come cittadini, per isolare gli autori di questi gesti e per educare le nuove generazioni al rispetto del bene pubblico e del lavoro altrui. Il vandalismo non è solo un danno economico, ma una ferita al tessuto sociale. Sensibilizzare contro tali atti è una priorità, perché la vera forza di una comunità risiede nel rispetto reciproco e nella cura del proprio patrimonio comune.”
Il Partito Democratico di Cusano Mutri continuerà a sostenere ogni sforzo per garantire sicurezza e legalità, ribadendo la sua determinazione a proseguire il lavoro politico e sociale in modo trasparente e nell’interesse esclusivo dei cittadini.