fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Grande successo per la Festa della Libertà a Telese: straordinario afflusso di presenze e apprezzamenti diffusi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande partecipazione, entusiasmo diffuso e un consenso trasversale che ha coinvolto non solo la politica ma anche il mondo dell’imprenditoria e della società civile: la Festa della Libertà di Forza Italia, svoltasi a Telese Terme nel weekend, ha registrato un successo che va ben oltre le aspettative.

Una tre giorni intensa che ha visto il Sannio trasformarsi in cuore pulsante del dibattito politico nazionale. Una piazza d’ascolto sempre ha accompagnato gli interventi delle più alte cariche del partito, a cominciare dal segretario nazionale Antonio Tajani, che ha espresso vivi e sinceri complimenti per l’organizzazione e per la straordinaria risposta di pubblico, a tratti per l’intensità e l’affetto davvero strabordante. Parole di apprezzamento sono arrivate anche da numerosi esponenti del mondo economico e imprenditoriale, che hanno sottolineato l’impatto positivo dell’evento sul territorio che è stato ampiamenti coinvolto.

Da sottolineare come tutte le strutture recettive, non soltanto della Valle Telesina ma dell’intero Sannio, abbiano registrato il sold out che ha determinando una notevole spinta economica per l’intero settore. Le prenotazioni di alberghi, B&B, agriturismi, ristoranti e affini ha superato sui due fronti sia il confine del capoluogo sannita, Benevento, così come abbia raggiunto anche l’area dell’Alto Casertano.

La tre giorni di Telese Terme ha rappresentato un momento straordinario di confronto, entusiasmo e partecipazione, confermando quanto Forza Italia sia profondamente radicata sul nostro territorio e quanto il nostro partito sia vivo e dinamico», ha dichiarato il deputato e segretario provinciale di Benevento, Francesco Maria Rubano.

Rubano ha ricordato come il Sannio non sia stato solo cornice ospitante, ma vero e proprio laboratorio di idee e di impegno civile, accogliendo militanti e simpatizzanti da ogni parte d’Italia. L’evento ha rappresentato non soltanto un successo politico, ma anche un importante volano economico per le attività locali, dal commercio alla ristorazione.

La Festa della Libertà ha avuto un forte valore simbolico per il partito: da Telese Terme è stato infatti lanciato il Manifesto della Libertà, un progetto politico che pone al centro la persona e i suoi diritti, rafforzando l’identità liberale, cristiana ed europea di Forza Italia.

Il nostro è un partito che affonda le radici nella migliore tradizione italiana ed europea, ma che guarda con coraggio al futuro”, ha spiegato Rubano. L’appuntamento telesino ha dunque consegnato al Paese un messaggio chiaro: Forza Italia non solo c’è, ma cresce, si rinnova e rilancia, pronta a essere protagonista anche nella prossima sfida elettorale.

Un ringraziamento particolare – ha concluso Rubano – va al nostro segretario nazionale Antonio Tajani, che continua a puntare con convinzione sul Sannio e che ha sempre dimostrato grande fiducia e considerazione per la nostra classe politica locale. Ora proseguiamo con slancio per affrontare la prossima grande sfida che ci attende, le elezioni regionali della Campania: sono certo che saremo assoluti protagonisti”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Telese abbraccia la sua decana: la Pro Loco celebra i 102 anni di Anna Santopietro

redazione 4 giorni fa

Forza Italia, nuova dirigenza a San Leucio del Sannio

redazione 4 giorni fa

Telese Terme, l’amministrazione precisa: “Scuola e servizi, il Comune risponde con opere e finanziamenti”

redazione 4 giorni fa

Forza Italia: De Sisto nominata Responsabile provinciale Dipartimento Ambiente, Energia e Protezione Civile

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, la geografia del voto a Benevento: il centrosinistra fa ‘cappotto’, Noi di Centro quasi

Gianrocco Rossetti 3 mesi fa

Regionali, la geografia del voto nel Sannio: la partita si è chiusa 48 a 28 a favore del centrosinistra e due pareggi

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Disinfestazione nel Sannio a rischio, interdittiva antimafia per l’impresa mandataria: ASL revoca contratto

redazione 4 ore fa

Sant’Angelo a Sasso, scatta la riorganizzazione della mensa scolastica: da domani si torna ai tre turni

redazione 5 ore fa

Al Carnevale di Colle Sannita il dj set di Carletto Life: è la star del web per gli scherzi al nonno Faustino

redazione 9 ore fa

NdC, Mastella: “Basta indugi, si convochi tavolo per il campo largo in tutte le province”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content