CRONACA
Emergenza neve nel Sannio, la Guardia di Finanza ha attivato un controllo sui prezzi per evitare speculazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Per evitare le speculazioni sui prezzi, frettolosamente ed ingiustamente motivate con la mancanza di rifornimenti, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento ha disposto un piano straordinario di interventi.
"Le attività – già in corso – – è scritto in una nota – si sviluppano nei principali comuni sanniti ed hanno lo scopo di tutelare i consumatori attraverso controlli sulla corretta applicazione della normativa sui prezzi. In questo periodo di grave emergenza vi è, infatti, il rischio che l’aumento della domanda di generi di prima necessità e carburanti possa determinare aumenti non giustificati ovvero indicazioni al pubblico di prezzi diversi da quelli effettivamente praticati.
Di qui l’esigenza di compiere controlli presso gli operatori economici al fine di evitare che i cittadini, già colpiti da gravi disagi provocati dal maltempo, debbano subire ulteriori danni economici.
Qualora si venisse a conoscenza di comportamenti del genere si potrà segnalare l’accaduto al numero di pubblica utilità della Guardia di Finanza “117”.