FORMAT
Benevento, allo Strega Foyer si brinda con le janare: cocktail, mito e mistero per un week end di pura magia
Ascolta la lettura dell'articolo
SERVIZIO PROMOZIONALE – Nel cuore del centro storico di Benevento, dove mito e leggenda si intrecciano da secoli, c’è un luogo in cui la magia prende vita. Siamo allo Strega Foyer di via Niccolò Franco, che per tutto il weekend si trasformerà in un vero e proprio rifugio incantato, per celebrare ‘Janara’, l’evento che strega l’intera città. Atmosfere sospese, sapori misteriosi, suggestioni notturne: qui la festa… è decisamente stregata.
Nel weekend in cui Benevento celebra la leggenda delle sue streghe, lo Strega Foyer si fa tempio del mistero… Un luogo dove il mito delle Janare prende forma tra luci soffuse, profumi avvolgenti e cocktail ispirati all’antica sapienza erboristica. Venerdì sera, l’Incanto Notturno ha aperto le danze con un viaggio sensoriale ‘fra i Liquori delle Streghe’: un percorso alchemico, fatto di assaggi rituali e suggestioni sonore, capace di incantare i sensi e risvegliare l’immaginazione. Ma la magia non finisce nel bicchiere.
Per tutto il weekend, all’interno del Foyer sarà possibile visitare anche una piccola mostra dedicata alla storia del celebre liquore beneventano: cimeli, immagini e oggetti che raccontano una brand famoso in tutto il mondo.
Tra luci soffuse, storie antichi e cocktail che sembrano veri incantesimi in un bicchiere… allo Strega Foyer ogni sorso è un viaggio nel cuore oscuro e affascinante della leggenda. Se volete lasciarvi stregare… questo è il posto giusto. Ma attenti: potreste non voler tornare più indietro.