fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Alto Calore, si dimette l’ad Lenzi. NdC: “Professionista specchiato, ma no agli aumenti a carico delle famiglie”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è dimesso Antonello Lenzi, amministratore unico di Alto Calore Servizi Spa. La decisione è stata annunciata all’indomani del congelamento delle nuove tariffe stabilito da Ente Idrico Campano.

Lenzi spiega: “Le situazioni determinatesi tanto sul fronte tariffario quanto su quello, anche più allarmante, della emergenza idrica mi pongono in una situazione di grande imbarazzo e sofferenza umana. Dopo aver traghettato la società oltre il traguardo dell’omologa del concordato, con l’intento prioritario del rispetto delle regole e della legalità, mi vedo costretto, di fronte al diffondersi di logiche distoniche rispetto a quelle che da sempre hanno ispirato il mio operato, a un passo indietro. Di qui la mia decisione irrevocabile di formalizzare le dimissioni dalla carica che attualmente ricopro, restando a disposizione per l’ordinaria amministrazione fino alla nomina del nuovo amministratore unico”.

A Lenzi, tra gli altri, i ringraziamenti del sindaco di Benevento e segretario nazionale di Noi di Centro Clemente Mastella, dei dirigenti e amministratori di Ndc delle province di Avellino e Benevento “per il lavoro svolto in questi mesi alla guida dell’Alto Calore”.

“Apprendiamo della decisione di rimettere il mandato di amministratore unico – spiega il coordinatore regionale di Ndc Pasquale Giuditta – che però non può che destare qualche preoccupazione: siamo tutti consapevoli come amministratori e come cittadini delle annose questioni che riguardano la governance idrica. Nessuno però addebita a Lenzi e alla sua professionalità specchiata nulla: l’opera portata avanti con professionalità e abnegazione ci dimostra che c’è un percorso da seguire. Resta inteso, come ha spiegato il nostro leader Mastella, che l’unica opzione non praticabile è aumentare il carico economico sulle famiglie dell’Avellinese e del Beneventano: a questo e solo a questo abbiamo detto no”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Alto Calore, Federconsumatori avverte: “Aumenti del 30% nelle prime bollette 2026”

redazione 3 settimane fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

redazione 3 settimane fa

Tariffe idriche, Mottola (FI): “Aumenti insostenibili, serve subito un confronto con i territori”

redazione 3 settimane fa

Aumento delle tariffe idriche, Lavorgna (Sannio Insieme): “Scelta incoerente dopo le Regionali”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 12 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 12 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 11 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 13 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 14 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content