Medio Calore
Calvi, si dimette il presidente del Consiglio Vincenzo Argenio

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo un percorso istituzionale caratterizzato da coerenza, impegno e senso di responsabilità, Vincenzo Argenio ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale di Calvi.
La decisione, maturata in piena condivisione con l’Amministrazione, arriva al termine di un periodo già definito fin dall’inizio del mandato. “Ho sempre inteso rispettare gli impegni assunti con coerenza – ha dichiarato – come ho fatto in questi mesi, da dicembre 2024 ad oggi, e come già in passato quando ho ricoperto il ruolo di Vice-Sindaco.”
Argenio ha sottolineato di essere stato onorato di servire la comunità in questo incarico istituzionale, svolto con impegno e profondo senso civico. Allo stesso tempo, ha espresso la volontà di non essere più coinvolto in ulteriori ruoli o incarichi amministrativi, per lasciare spazio a nuove figure che possano portare il proprio contributo. Ringrazio il Sindaco Avv. Armando Rocco, la Giunta, i Consiglieri e tutta la cittadinanza per la fiducia e la collaborazione dimostrate”, ha concluso l’ex presidente.