PRIMO PIANO
Cusano Mutri, l’acqua sarà sospesa tutte le notti in diverse zone

Ascolta la lettura dell'articolo
A partire da oggi, 7 agosto 2025, i rubinetti di diverse zone del comune di Cusano Mutri resteranno a secco durante le ore notturne. Il sindaco Pietro Crocco ha firmato due distinte ordinanze, la n. 16 e la n. 17, che dispongono la sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile per far fronte alla carenza idrica che affligge il territorio.
Le ordinanze sono state emesse a causa dell’insufficienza della portata degli acquedotti “ORTO SACCONE 1” e “ORTO SACCONE 2” , che non riescono a soddisfare la richiesta d’acqua di tutte le utenze collegate durante l’intera giornata.
Nello specifico, la sospensione idrica interesserà le seguenti aree: dalle ore 21:00 alle ore 6:30 di tutti i giorni, l’erogazione sarà interrotta per le utenze servite dall’acquedotto “ORTO SACCONE 1”. Le zone interessate sono le contrade Santa Maria, Ferrari, Potete, Schito e Pezza di Perna. Negli stessi orari, dalle 21:00 alle 6:30 di ogni giorno , la sospensione riguarderà le zone servite dall’acquedotto “ORTO SACCONE 2”, ovvero la frazione di Civitella Licinio e le contrade limitrofe.