CRONACA
Benevento, tragedia a piazza Risorgimento: operaio trovato morto, ipotesi malore

Ascolta la lettura dell'articolo
Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi nei pressi di Piazza Risorgimento, a Benevento, dove un operaio 60enne originario di Sant’Angelo a Cupolo è stato trovato morto. Sebbene le circostanze esatte siano ancora in fase di accertamento, la causa più probabile del decesso sembrerebbe essere un malore improvviso.
La prima ricostruzione dei fatti indica che l’uomo non presentava lesioni esterne, rafforzando l’ipotesi di una morte per cause naturali. L’incidente è avvenuto tra l’istituto Galilei e il nuovo edificio universitario attiguo dell’Unisannio. A lanciare l’allarme è stato un passante, che ha notato la vittima riversa sulle scale della scuola. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno provato a rianimare l’uomo, ma invano.
Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti gli agenti della Squadra Mobile e della Volante per stabilire la dinamica esatta dell’accaduto. Presente anche il sostituto procuratore e il medico legale Francesca Iannaccone per i rilievi del caso.
Il corpo dell’operaio è stato successivamente trasportato all’ospedale San Pio. Le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio di questa dolorosa vicenda.