fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

“L’ADHD non va in vacanza”: a Benevento motori accesi per l’inclusione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Motori accesi, cuori aperti e un messaggio forte di inclusione. A Benevento, in Piazza Castello, va in scena il motoraduno “L’ADHD non va in vacanza ma è sempre in moto”, un evento unico che unisce passione per le due ruote e impegno sociale. Un viaggio condiviso dove ogni motociclista è il benvenuto. Nessuna distinzione di genere, abilità o provenienza. L’obiettivo è uno solo: abbattere le barriere, promuovere il rispetto e accendere i riflettori sull’ADHD, il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.

Lontano dagli stereotipi, il motoraduno vuole mostrare l’altra faccia dell’ADHD: creatività, intuizione, spontaneità. Non un limite, ma un modo diverso di vedere il mondo.

Il rombo dei motori oggi parla di ascolto, condivisione e accoglienza. E i motociclisti diventano ambasciatori di un messaggio chiaro: nessuno deve essere lasciato indietro.

Dalle due ruote parte un messaggio che va lontano: inclusione non è uno slogan, ma un impegno quotidiano. Un impegno che parte dai banchi di scuola, passa per le strade delle nostre città e si riflette nei sorrisi di chi, oggi, si è sentito parte di una comunità vera.

A fine serata l’ annuncio ufficiale: a ottobre due giornate nazionali dedicate all’ADHD Il 3 e 4 ottobre 2025, sempre a Benevento, si svolgeranno due giornate di studio interamente dedicate all’ADHD, con la partecipazione dei massimi esperti nazionali. Un’occasione imperdibile per fare il punto sulle ultime evidenze scientifiche, confrontare buone pratiche cliniche ed educative, e rafforzare le reti territoriali a supporto delle famiglie e dei professionisti.



Le interviste nel servizio video

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 3 giorni fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 5 giorni fa

San Pio, la lettera di una cittadina: “Al Pronto Soccorso ho trovato competenza, calma e umanità. Grazie al dottor D’Agnano”

redazione 6 giorni fa

Diagnostica di laboratorio per la celiachia: successo per il meeting al Fatebenefratelli di Benevento

Dall'autore

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Regionali, Mastella non sbaglia un colpo: il Sannio incorona ancora il suo stratega

Giammarco Feleppa 19 ore fa

Natale beneventano al via nel week end dell’Immacolata: la novità delle frasi come luminarie in centro

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Cestini gettacarte, aggiornato il piano cittadino: modifiche a Piano di Corte, sistema smart con sensori al Rione Ferrovia

Primo piano

redazione 42 minuti fa

‘Basta Titoli’, il centro commerciale ‘I Sanniti’ trasforma ogni spazio in un grido contro la violenza sulle donne

redazione 1 ora fa

Una nuova caserma dei carabinieri a Sant’Angelo a Cupolo: l’amministrazione De Pierro avvia interlocuzioni

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 novembre 2025

redazione 2 ore fa

La lettera – “Il dopo la denuncia: la solitudine delle donne che sopravvivono alla violenza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content