POLITICA
Caggiano (PD): “Sul terminal bus decisioni contraddittorie, l’Amministrazione venga a provare i disagi in prima persona”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il 21 giugno 2025, su alcune testate giornalistiche – tra cui Il Mattino – si è parlato del progetto relativo alla riorganizzazione del terminal per i bus extraurbani in via Campagna, nei pressi dello scalo ferroviario. Senza entrare nel merito di quanto prevedono le normative europee, che impongono la creazione di strutture intermodali di scambio ferro-gomma – e fino a qui il discorso non fa una piega – mi chiedo perché, su Piazzale Venanzio Vari, prima si sia deciso in maniera unilaterale che i bus non potessero più né transitarvi né tantomeno sostarvi, adducendo motivazioni ambientali e legate all’inquinamento, e ora invece la futura progettazione di un parcheggio preveda stalli per il passaggio dei bus extraurbani con successivo instradamento su via Mustilli. Beh, è quantomeno contraddittorio!”. A dirlo è Paolo Alberto Caggiano della direzione cittadina PD di Benevento.
“Nonostante le nostre proposte non siano mai state prese in considerazione, continuo a offrire – insieme a tutto il gruppo – piena collaborazione per il bene della nostra comunità. Invito, infine, l’Amministrazione attiva a trascorrere, di tanto in tanto, qualche giornata sotto il sole cocente e a usufruire dei servizi igienici installati lì, che risultano privi di qualsiasi intervento di pulizia o igiene.
Parliamo di un afflusso di circa 4000 persone al giorno nei periodi scolastici e non meno di 3000 durante le vacanze. L’utenza ha il diritto di poter usufruire di una struttura adeguata e civile, senza dover rivendicare nulla e senza dover continuare a subire inutili attese”, conclude Caggiano.