fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Interventi di edilizia scolastica, il Comune di Benevento potrebbe affittare l’ex scuola ‘Madre Orsola Mezzini’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento ha ufficialmente individuato l’immobile da destinare a sede scolastica temporanea in vista dei lavori di riqualificazione degli edifici scolastici finanziati dal PNRR. Si tratta dell’ex scuola ‘Madre Orsola Mezzini’, ubicata in via Cifaldi n. 10, in contrada San Liberatore, appena oltre il Rione Pacevecchia.

L’operazione si inserisce nel percorso avviato ad aprile scorso, quando la Giunta Mastella aveva approvato un atto di indirizzo per reperire immobili idonei da adibire a sedi provvisorie per garantire la continuità didattica durante gli interventi previsti nei plessi cittadini. Con tempistiche serrate dettate dai finanziamenti europei, l’Amministrazione comunale ha accelerato il processo, pubblicando un avviso di manifestazione di interesse al quale hanno risposto tre soggetti.

A seguito dell’esame dei documenti pervenuti, il dirigente del Settore Lavori Pubblici, Antonio Iadicicco, ha scelto l’immobile ritenuto più adeguato in base ai requisiti soggettivi dei concorrenti e alle caratteristiche funzionali previste dall’Avviso. L’edificio selezionato è di proprietà della Congregazione delle suore della Piccola Missione per i Sordomuti, e risponde appieno alle esigenze logistiche e strutturali richieste dal Comune.

La locazione dell’immobile sarà di natura passiva, ossia il Comune provvederà al pagamento di un canone di affitto. Tuttavia, l’Amministrazione Mastella si riserverà di effettuare tutte le verifiche tecniche e documentali necessarie prima di procedere all’assegnazione definitiva.

Con questa scelta, il Comune compie un passo importante per scongiurare interruzioni nel percorso scolastico degli alunni interessati dai trasferimenti temporanei, assicurando continuità al servizio educativo anche in una fase di importanti lavori infrastrutturali. L’ex scuola Mezzini, dunque, torna a vivere con una funzione centrale per la comunità scolastica beneventana, rappresentando una risorsa fondamentale nel quadro delle trasformazioni previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, il nuovo complesso residenziale pubblico di Rione Libertà intitolato ad Amintore Fanfani

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

“Una seconda maturità, un solo cuore”: la lettera di Paola, studentessa sannita che si diploma nella scuola amata dalla sorella gemella scomparsa

redazione 2 settimane fa

Montesarchio, la maggioranza risponde alle accuse sull’edilizia scolastica: “Progetto concreto per nuovo Polo”

redazione 2 settimane fa

Calvi, amministrazione e famiglie chiedono l’attivazione urgente di due sezioni per l’infanzia e due per la primaria

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

L’infopoint dell’ex Terminal Bus diventa centro per la prevenzione del tumore al seno grazie all’associazione del dottor Iannace

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Sei proposte per Benevento Capitale Italiana della Cultura 2028: il Comune valuta le candidature per il dossier ufficiale

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento potenzia la Polizia Municipale: in arrivo 8 nuovi agenti. A metà luglio concorso per tre part-time

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Puglianello, con l’estate riattivato anche l’autovelox bidirezionale sulla Telesina

Primo piano

redazione 3 ore fa

Sannio: weekend di sole e caldo ancora intenso. Temperature massime fino a 38°

redazione 4 ore fa

Benevento, all’Addolorata saranno celebrate messe in lingua inglese e francese

redazione 6 ore fa

Turismo, al Sannio 3 milioni per 21 progetti. Mortaruolo: “Premiate capacità e lungimiranza dei nostri amministratori”

redazione 7 ore fa

Unisannio: Scienze Motorie, dal 14 luglio via alle iscrizioni per il test di ammissione 2025/2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content