Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Vitulano in lutto per la morte del presidente del Consiglio comunale Paolo De Filippo: il cordoglio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un improvviso lutto ha scosso la comunità di Vitulano: è morto Paolo De Filippo, 51 anni, Presidente del Consiglio comunale e figura centrale della maggioranza amministrativa.

“Sono profondamente addolorato per la tragica e improvvisa scomparsa del Presidente del Consiglio comunale di Vitulano, Paolo De Filippo. Una notizia che ci lascia sgomenti e colpisce l’intera comunità”, ha detto il deputato Francesco Maria Rubano

“Esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia, all’amministrazione comunale e a tutti i cittadini di Vitulano per questa perdita dolorosa. Viene a mancare un uomo delle istituzioni, che ha servito la propria comunità”. 

“Resto sconvolto, basito al cospetto di una di quelle notizie che, letteralmente, mai si vorrebbe apprendere. Oggi è scomparsa – troppo presto – una persona che mi era cara ed alla cui famiglia era e sono legato da rapporto forte e affettuoso”. Così il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera nel commentare la improvvisa e precoce morte di Paolo De Filippo, Presidente del Consiglio comunale di Vitulano. “Paolo è stato sempre figura leale, è stato un ottimo e valido uomo delle Istituzioni. È stato un solido punto di riferimento per la sua Comunità. Soprattutto, è stato persona perbene. Sempre cordiale, disponibile, intelligente e capace. Mi stringo in un abbraccio affettuoso ai suoi cari che sono chiamati ad affrontare una prova troppo ardua, troppo dura. Similmente estendo il mio simbolico abbraccio alla Comunità di Vitulano che perde, senza dubbio, una guida troppo preziosa. Mi faccio portavoce – prosegue e conclude il Senatore Matera – anche del sentimento di dolore e costernazione della famiglia di Fratelli d’Italia”.

A Paupisi Paolo De Filippo ricopriva il ruolo di Responsabile del Settore Economico Finanziario del Comune. Il sindaco Salvatore Coletta, appena saputa la notizia, si è recato presso lo studio di De Filippo a Foglianise e poi a casa sua a Vitulano con diversi compagni dell’amministrazione comunale. “Beh siamo rimasti tutti increduli e basiti quando ci è giunta la notizia della morte di Paolo. Lo stavamo aspettando in ufficio a Paupisi proprio martedì pomeriggio. Siamo tutti scioccati, oltre i miei colleghi amministratori e i dipendenti comunali, anche tutta la comunità. Ormai Paolo era uno di noi… spesso quando finiva di lavorare al Comune ci fermavamo al bar con altri amici e trascorrevamo quell’ora lontana da conti, burocrazia ecc. Che dire di Paolo ? Persona esemplare, con profondo senso civico e morale, lascia un’impronta indelebile nella comunità di Paupisi. Siamo vicini alla famiglia e a tutta la comunità di Vitulano. Ci mancherai!!”

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Forza Italia Giovani, nominati i commissari di Vitulano e Pontelandolfo

redazione 5 giorni fa

Emergenza cinghiali a Vitulano: verso un piano di contenimento dopo il tavolo in Regione

redazione 1 settimana fa

Vitulano celebra la Madonna delle Grazie: tre serate di musica, tradizione e comunità dal 19 al 21 giugno

redazione 1 settimana fa

Vitulano, lavori di ristrutturazione terminati: riapre il nuovo ufficio postale

Dall'autore

redazione 6 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 10 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 13 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 13 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 6 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 10 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 13 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 13 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content