fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Fortore, finanziato con 800mila euro il progetto per la messa in sicurezza del Tammarecchia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stata finanziata l’istanza della Comunità Montana del Fortore per un importo di 800.000 euro teso al finanziamento della progettazione esecutiva per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico per il 2025.

L’istanza della Comunità Montana Fortorina è risultata addirittura prima nella graduatoria nazionale stilata dal Ministero dell’Interno e Ministero dell’Economia e Finanze ed è stata redatta attraverso un protocollo di intesa con i Comuni di Molinara e San Giorgio La Molara, e riguarda “interventi di sistemazione idrogeologica e recupero della sinuosità del torrente Tammarecchia” che insiste per l’appunto sui territori dei due Comuni.

Particolarmente gratificati i sindaci di Molinara, Giuseppe Addabbo (che è anche il vice-presidente della Comunità Montana del Fortore) e San Giorgio La Molara, Nicola De Vizio. “Vedere un nostro progetto – spiegano i due primi cittadini – al vertice di una graduatoria nazionale così importante, ci riempie d’orgoglio e ci spinge a proseguire sulla strada intrapresa. La collaborazione istituzionale funziona quando al centro c’è l’interesse del territorio. Ringraziamo le nostre strutture tecniche, i nostri funzionari e quelli della Comunità Montana che ci hanno messo nelle condizioni di presentare un progetto di elevatissima qualità”.

Grande la soddisfazione del presidente dell’ente montano, Zaccaria Spina. “Non posso che esprimere il mio vivo compiacimento – sottolinea – per questo straordinario risultato conseguito, che garantisce rilevanza nazionale al nostro progetto, frutto dell’interazione tra enti e di un protocollo di intesa con i comuni interessati. E’ un esempio di forte sinergia istituzionale oltre che il segnale che è possibile trovare esempi di buongoverno e di amministrazione virtuosa anche dalle nostre parti ”.

Annuncio

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Wg flash 24 del 6 agosto 2025

redazione 14 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 14 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 17 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Wg flash 24 del 6 agosto 2025

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 17 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 17 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content