fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

De Lorenzo: ‘Sono stato facile profeta: Pepe ed Orlacchio, abbracci e baci…’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri, Nazzareno Orlando, consigliere di opposizione, facendo seguito ai reiterati commenti che, l’uno dopo l’altro, in questi giorni, si sono succeduti in merito al prepensionamento di Antonio Orlacchio, segretario generale dell comune di Benevento, ha ripercorso le tappe che, d’un tratto, senza che, ad oggi, non siano state offerte motivazioni valide ai cittadini, hanno portato alla rottura dell’accordo fiduciario, protrattosi per anni, tra questi ed il sindaco.

In ultimo, Orlando ha concluso, ed a ragione, che non c’è da preoccuparsi considerando il fatto che:"….Pantalone paga…". Su questo, in verità, non vi sono stati mai dubbi ed i cittadini, segnatamente quelli che appartengono alle classi sociali più bisognose, ed oggi non sono pochi, poi, non si accorgono di niente": è quanto scrive in una nota diffusa alla stampa l’ex assessore Giuseppe De Lorenzo.

"In questa sede – prosegue – , non v’è da parte mia alcuna intenzione di ritornare sull’argomento che, malgrado le precisazioni dei soliti difensori d’ufficio ben legati al sistema, si commenta da solo. Un episodio del quale, mio malgrado, sono stato involontario testimone, mi spinge ad aggiungere un commento. Mi si creda, semplice e senza alcun motivo di acredine. Del resto, non ce ne sarebbero ragioni poichè si è talmente usi ad assistere al quotidiano sperpero del danaro pubblico che, almeno io, per l’esperienza fatta, non mi stupisco più di tanto.

Alcuni avranno memoria che, non più tardi di una settimana fa, nel corso di un mio intervento, ebbi modo di ipotizzare, che dopo mesi di lotte nelle aule giudiziarie, segretario e sindaco avrebbero, di sicuro, a breve, concluso la contesa facendosi, fors’anche, immortalare dai fotografi. Ancora una volta, ho colpito nel segno.

Infatti, ieri pomeriggio, mi sono ritrovato con un collega in un noto locale cittadino nella parte alta della città. D’un tratto, sono entrati sindaco e segretario, accompagnati da altri tre noti politici. Si sono accomodati e, nel corso della conviviale, tra caffè e leccornie varie, si sono scambiati sorrisi e gentilezze, come si conviene a vecchi amici. Mi sono gustato lo spettacolo.

Allora, è lecito chiedersi il motivo per cui sono stati sciupati mesi con un dispendio di danaro, tra l’altro, anche per le spese legali occorse. Sicuramente, l’incontro di ieri sarà servito a definire, testimoni garanti i politici presenti, i punti dell’accordo. E ad Orlacchio, vincitore su tutti i fronti, ora non resta che passare per la cassa. Non c’è altro commento da aggiungere".

Sentito da “Gazzetta di Benevento”, il sindaco Fausto Pepe ha replicato alla nota di De Lorenzo parlando di un incontro fortuito con il segretario Orlacchio.
Con una nota inviata a tutti gli organi di stampa, De Lorenzo è ritornato sulla vicenda ed ha risposto:
“Non era mia intenzione replicare, ma il giovane sindaco, ancora una volta, tenta, fortunatamente non riuscendoci, di varcare i limiti della correttezza. Da parte mia, mi si deve dare atto, con molta tranquillità, ho commentato di aver assistito ad un incontro che è apparso quantomeno strano considerando il litigio giudiziario esistente tra lui ed il segretario generale. Tutto qui. Che sia stato casuale, voluto, deciso nulla importa. Lo sperpero del danaro pubblico c’è stato e credo sia sotto gli occhi di tutti. Il giovane sindaco poteva precisare la casualità e tutto, poi, sarebbe stato lasciato al libero giudizio del cittadino. Invece, no. Lui, credendo di avere a che fare con i suoi sudditi, deve andare, come al solito, oltre. Si deve distinguere. Infatti, ha precisato,: "…De Lorenzo ha sbagliato come spesso gli capita..". Del resto, cosa ci si può aspettare da chi prima si fa eleggere da Sandra Mastella e, poi, nelle intercettazioni, la definisce come tutti oggi sappiamo. Allora, se ha tanto coraggio, legga i diari che lui ben conosce alla città. Ne esponga i contenuti. C’è da rabbrividire. Si dia forza. O anche per quegli scritti è De Lorenzo a sbagliare. Eppure li leggerò io. Con me, di sicuro, Faustino non la spunta”.
 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Comunemente, Meccariello alla guida. Il 28 novembre incontro pubblico con gli ultimi quattro sindaci di Benevento

Alberto Tranfa 4 mesi fa

Il Conservatorio “Nicola Sala” rilancia: tradizione e innovazione al centro del nuovo corso targato Nazzareno Orlando

redazione 5 mesi fa

Nazzareno Orlando nuovo presidente del Conservatorio ‘Nicola Sala’ di Benevento

redazione 5 mesi fa

Rubano incontra Nazzareno Orlando: al via un confronto sul rilancio culturale di Benevento

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Pontelandolfo riscopre la magia del Natale: al via “Xmas Time”, calendario all’insegna della comunità e della solidarietà

redazione 7 ore fa

Telesina, dal 3 dicembre modifiche alla circolazione stradale nel territorio di Solopaca

redazione 7 ore fa

A Palazzo Mosti la presentazione del libro “La Trappola Emotiva” di Guido Follo

redazione 7 ore fa

A Dugenta le iniziative della Giornata Internazionale del Volontariato

Primo piano

redazione 7 ore fa

Telesina, dal 3 dicembre modifiche alla circolazione stradale nel territorio di Solopaca

Alberto Tranfa 13 ore fa

Benevento, Asl e Rotary inaugurano una panchina rossa contro la violenza di genere

redazione 13 ore fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

redazione 15 ore fa

Benevento e Valle Caudina, stretta delle Fiamme Gialle sulle attività ‘apri e chiudi’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content