fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Industria Felix: Campania, premiate le 67 imprese più competitive. Cinque sono sannite: c’è anche la Rummo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono 67 le società di capitali più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili della regione Campania. Ad individuarle è stato dapprima un algoritmo estrapolato a seguito di un’inchiesta giornalistica su poco più di 20mila bilanci di società con fatturati sopra il milione di euro e sede legale in Campania e a sceglierle un comitato scientifico composto da economisti, manager e imprenditori. Ieri, giovedì 22 maggio, a un giorno dal decimo anniversario del primo evento Industria Felix realizzato il 23 maggio 2015 ad Acaya, in provincia di Lecce, sono state insignite dell’Alta onorificenza di bilancio le top imprese campane durante il 65° evento, 8a edizione della Campania, svoltosi a Napoli nell’Auditorium di Città della Scienza.

Cinque le sannite premiate: Eubios S.R.L., Molinaro S.R.L., Plastik Fortore S.R.L., Rummo S.P.A., Servizi Sanitari Integrati S.R.L..

«Arricchitevi con responsabilità ambientale e sociale, perché in 9 casi su 10 la vostra ricchezza la riversate sul territorio», lo ha detto alle imprese premiate il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

«È con grande orgoglio che ieri abbiamo celebrato la premiazione delle 67 imprese campane che si sono distinte per le loro straordinarie performance gestionali. Questo riconoscimento – dichiara l’assessore alle Attività produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello – non è solo un premio al loro successo, ma è anche la tangibile dimostrazione di quanto la nostra regione sia ricca di eccellenze e di potenziale innovativo. Il raggiungimento di questi importanti risultati da parte delle nostre aziende è il frutto di un lavoro congiunto, effetto dell’incontro tra la capacità imprenditoriale e il sostegno concreto delle istituzioni, delle associazioni datoriali, delle agenzie e delle banche. La Regione Campania , in un contesto globale sempre più dinamico e sfidante, come quello attuale, ha sostenuto e continuerà a sostenere le aziende che investono in innovazione, creano occupazione promuovendo la parità salariale e quelle che si impegnano attivamente nella salvaguardia dell’ambiente. In questo scenario, la rete fra imprese diventa uno strumento essenziale in quanto permette di condividere i costi dell’innovazione, di accedere a nuove conoscenze e di sviluppare progetti ambiziosi che la singola impresa difficilmente potrebbe sostenere da sola. Quindi, l’Amministrazione regionale – conclude l’assessore – continuerà a sostenere le imprese promuovendo, in particolare, percorsi di aggregazione, filiere produttive e distretti innovativi, fornendo gli strumenti e le risorse necessarie affinché le imprese campane possano crescere, creare occupazione qualificata e proiettarsi con successo verso il futuro».

L’evento, presentato dai giornalisti del Tg1 Maria Soave e Giorgio Demetrio, è stato organizzato da Industria Felix Magazine, periodico di economia diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore, in co-organizzazione con Regione Campania, in collaborazione con Cerved e A.C. Industria Felix, con la media partnership di Askanews, con la partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, ELITE (Euronext), M&L Consulting Group. IFM supporta “Sustainable Development Goals”. La Direzione generale Sviluppo economico della Regione Campania ha presentato gli strumenti di sostegno e attrazione degli investimenti tramite gli speech del direttore generale Raffaella Farina e della dirigente Daniela Michelino. Sono intervenuti inoltre il sales knowledge manager di Cerved Napoleone Marano, il relationship manager di ELITE (Euronext) Antonio Pellè, i partner e co-founder di M&L Consulting Group Valerio Locatelli e Alessandro Mattii, il presidente di Ance Campania Luigi Della Gatta, il vicepresidente della Fondazione Città della Scienza Giuseppina Tommasielli e alcuni componenti del Comitato scientifico di Industria Felix: Cesare Pozzi (Università Luiss), Filippo Liverini (imprenditore) e Michele Chieffi (commercialista).

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

redazione 3 settimane fa

Unimpresa Irpinia Sannio lancia il ‘Patto per la Partecipazione’ per una nuova governance democratica della Campania

redazione 4 settimane fa

Auto ibride, regole UE e rischio deindustrializzazione: il Mezzogiorno alla prova della transizione

redazione 1 mese fa

CLAAI Benevento, tavola rotonda su inclusione lavorativa e accessibilità nelle imprese

Dall'autore

redazione 8 ore fa

San Lorenzo Maggiore, il 17 gennaio arriva il prete “star dei social” Don Roberto Faccenda

redazione 11 ore fa

Provinciali, NdC: “Saremo in campo con liste competitive. Basta slabbrature rispetto al modello che ha vinto alla Regione”

redazione 13 ore fa

Sanità, Parisi (Lega): “Fico rompa con il passato, azzeri tutti i vertici o taccia”

redazione 14 ore fa

Pronto Soccorso, Matera (FdI): “Servono misure straordinarie, Fico intervenga”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Provinciali, NdC: “Saremo in campo con liste competitive. Basta slabbrature rispetto al modello che ha vinto alla Regione”

redazione 15 ore fa

Benevento, 52enne arrestato per maltrattamenti alla madre: vessazioni andate avanti per decenni

redazione 16 ore fa

Benevento, bagni del terminal bus provvisorio in condizioni critiche: la denuncia di Federconsumatori

redazione 16 ore fa

Fico: “Fuori la politica dagli ospedali. Si curano le persone, non si cercano voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content