fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

L’Asl di Benevento istituisce il Coordinamento Territoriale Trapianti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una delibera dello scorso 9 maggio, l’Asl di Benevento ha istituito la struttura di supporto del Coordinamento Territoriale Trapianti (CTT), quale articolazione funzionale della Direzione Sanitaria Aziendale. Assumerà funzioni di raccordo e coordinamento delle attività afferenti agli info-point distrettuali, con particolare riferimento all’uniforme applicazione delle procedure di informazione, sensibilizzazione e raccolta delle dichiarazioni di volontà alla donazione.

Questi i referenti: Responsabile CTT – Pasqualino Mazzarella; Referente Direzione Generale – Daniela De Luca; Referente Direzione Sanitaria – Agata Caslei; Dirigenti Medici Distrettuali: Distretto Sanitario di Benevento – Maria Teresa Pilla; Distretto Sanitario di Montesarchio – Loreta Di Nuzzo; Distretto Sanitario di Telese Terme – Federico Cautiero; Distretto Sanitario di San Giorgio del Sannio – Francesco Burro; Distretto Sanitario Alto Sannio Fortore – Camilla Bianco; Dirigente Psicologo – Lidia Scaglione; Dirigente U.O.S. Ufficio Relazioni con il Pubblico – Rosanna Avenia; Collaboratore Tecnico U.O.C. Ingegneria Clinica HTA Telemedicina ed Evoluzione Digitale – Sonia Iasiello; Assistente Amministrativo – Filomena Di Meola.

Il Coordinamento Territoriale Trapianti avrà funzioni di sviluppo, attuazione e monitoraggio delle attività territoriali in materia di donazione e trapianto, nonché di raccordo con il Centro Regionale Trapianti (CRT) e con le istituzioni locali e scolastiche.

Non solo: coadiuverà, altresì, l’attività degli infopoint distrettuali per la donazione e il trapianto, garantendo l’uniforme applicazione delle procedure aziendali in materia di informazione, sensibilizzazione e raccolta delle dichiarazioni di volontà sull’intero territorio dell’Azienda.

Come si sa, a fine gennaio la Regione aveva approvato il riordino della Rete Regionale Trapianti, istituendo i Coordinamenti Ospedalieri Procurement (COP) e i Coordinamenti Territoriali Trapianti (CTT), nonché linee guida operative per l’attivazione di attività informative, formative e organizzative legate al tema della donazione e del trapianto. La stessa deliberazione regionale aveva stabilito la necessità di istituire e organizzare, presso le ASL, strutture CTT funzionali al supporto del processo donativo. Il 30 aprile scorso l’azienda sanitaria locale aveva poi istituito il CTT, efficiente e coerente con la missione aziendale e le indicazioni regionali, orientandolo in forma sperimentale alla ‘territorialità’ delle azioni di sensibilizzazione al processo donativo.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Sanità nel Sannio: due donne al vertice. Morgante confermata al San Pio, arriva Spinosa all’Asl Benevento

redazione 2 settimane fa

Cerreto Sannita, ASL: “Presidio di eccellenza, dal 1° maggio oltre 200 risonanze e servizi all’avanguardia”

redazione 3 settimane fa

Asl Benevento, nominato l’organismo di valutazione: il presidente sarà Donato Madaro

redazione 4 settimane fa

Campagna nazionale di sensibilizzazione per la riduzione del consumo di sale e l’uso di quello iodato: aderisce l’Asl sannita

Dall'autore

Giammarco Feleppa 12 minuti fa

Interventi di edilizia scolastica, il Comune di Benevento potrebbe affittare l’ex scuola ‘Madre Orsola Mezzini’

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Benevento potenzia la Polizia Municipale: in arrivo 8 nuovi agenti. A metà luglio concorso per tre part-time

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Puglianello, con l’estate riattivato anche l’autovelox bidirezionale sulla Telesina

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Clemente Mastella e Sandra Lonardo, 50 anni insieme: nozze d’oro tra fede, emozione e celebrità a Ceppaloni

Primo piano

redazione 12 minuti fa

Wg flash 24 del 2 luglio 2025

Giammarco Feleppa 12 minuti fa

Interventi di edilizia scolastica, il Comune di Benevento potrebbe affittare l’ex scuola ‘Madre Orsola Mezzini’

redazione 12 minuti fa

Frasso Telesino riabbraccia il ‘Crocifisso del Brancone’: dopo la pausa Covid torna la processione tra le strade del paese

redazione 13 ore fa

Fiume Calore, conclusi gli interventi contro il rischio esondazioni nella zona Pantano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content