POLITICA
Sicurezza sul lavoro, Simeone (Forza Italia Alto Tammaro): “Servono interventi sui subappalti. Condividiamo la linea di Tajani”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Le parole del nostro vicepremier Antonio Tajani rappresentano una presa di posizione netta e necessaria: la piaga delle morti sul lavoro è una ferita che il nostro Paese non può più tollerare. La sicurezza nei luoghi di lavoro deve diventare una priorità assoluta, non solo nei tavoli istituzionali, ma nelle azioni quotidiane di governo, imprese e istituzioni locali”. Così in una nota Augusto Simeone, coordinatore di Forza Italia Alto Tammaro.
“Condividiamo pienamente la necessità, espressa da Tajani, di intervenire con determinazione sulla catena dei subappalti – prosegue Simeone – dove spesso si annidano zone d’ombra che mettono a rischio la vita dei lavoratori. È altresì fondamentale potenziare l’azione degli ispettori dell’INAIL e supportare quelle aziende che investono in sicurezza”.
“Nessuno – conclude – dovrebbe uscire di casa per lavorare senza la certezza di poter tornare a casa sano e salvo. Come Forza Italia sul territorio, continueremo a sollecitare attenzione e interventi reali su questo fronte, in sinergia con il lavoro del governo e del nostro partito a livello nazionale”.