POLITICA
De Lorenzo sui disservizi postali: ’10 mesi per vedere tornare indietro una lettera’

Ascolta la lettura dell'articolo
Riceviamo e pubblichiamo una testimonianza del dott. Giuseppe De Lorenzo, che in prima persona ha constatato i disservizi postali nella nostra città.
"Le lamentele del disservizio postale nella nostra città, segnatamente in questi ultimi tempi, non si contano al punto che, a quanto è dato sapere, è attuale sinanche una interrogazione parlamentare.
L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato oggi. Dieci mesi fa, e con precisione il 22 marzo dello scorso anno, ebbi modo di spedire una lettera dall’ufficio delle poste centrali. La stessa, malgrado sarebbe dovuta essere consegnata nella stessa città, in via Marmorale per la precisione, non è mai giunta a destinazione.
Oggi, dopo ben dieci mesi, è ritornata al mittente poichè, così si legge nella motivazione del mancato recapito, l’indirizzo risultava insufficiente.
In sostanza, per percorrere, tra l’andata ed il ritorno, poche centinaia di metri, sono stati necessari dieci mesi. Qualora la destinazione era, ad esempio, Milano, di sicuro, sarebbero stati necessari dieci enni. Sic!"