fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 aprile 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AREE INTERNE, VESCOVI DA MATTARELLA
Dieci vescovi, tra cui l’arcivescovo metropolita di Benevento monsignor Felice Accrocca, saranno ricevuti questa mattina al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Al centro dell’incontro la necessità di riportare le aree interne al centro dell’agenda politica nazionale. Il cammino avviato dai vescovi, tra impegno pastorale e proposte socio-istituzionali, ogni anno coinvolge giovani, comunità locali e amministratori con iniziative in programma anche a Benevento. L’incontro con Mattarella si inserisce nel solco della visione di Papa Francesco, che ha sempre dato voce alle periferie, geografiche ed esistenziali.

FISCO, COMUNE PRONTO A USARE AGEVOLAZIONI
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’assessore alle Finanze Maria Carmela Serluca hanno espresso interesse per la possibilità prevista dalla bozza del decreto legislativo sul fisco locale di ridurre o escludere sanzioni e interessi. Il testo, infatti, prevede maggiori margini d’azione per i Comuni in materia di definizioni agevolate su tasse e multe non riscosse. “Una misura che – hanno dichiarato – l’Amministrazione intende adottare appena il decreto sarà approvato, per aiutare i cittadini e confermare i buoni risultati già ottenuti con iniziative simili in passato.”

ASL BN, BOOM DI DOMANDE PER CONCORSO AMMINISTRATIVO
Sono 1.589 le domande pervenute per il concorso pubblico indetto dall’Asl di Benevento per 20 posti da collaboratore amministrativo, a tempo pieno e indeterminato. Quindici i candidati esclusi, undici gli ammessi con riserva. Il bando, riservato all’area dei professionisti della salute e dei funzionari, prevede 6 posti destinati ai volontari delle forze armate e 4 al personale interno dell’Asl.

SERIE C, POSTICIPATO L’ULTIMO TURNO
Giugliano-Benevento si giocherà domenica 27 aprile alle ore 20:00. Lo ha stabilito la Lega Pro in seguito alla comunicazione del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, che ha recepito le indicazioni contenute nel DPCM, emesso dopo la scomparsa di Papa Francesco. L’ultima giornata della regular season era inizialmente in programma sabato 26 aprile alle 18:30.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nell’ambito del progetto pilota “Sannio_Sostenbile” ideato dal Sannio Consorzio Tutela Vini, questo pomeriggio alle 15:00 nella sala convegni della Coldiretti di Benevento è in programma un seminario con il professore Ettore Capri.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content