fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Hanon Systems, Barone: ‘Scongiurata chiusura a maggio, ammortizzatori sociali fino a dicembre’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Grazie all’impegno di tutti, azienda, sindacati, ministero del Lavoro, Regione, Confindustria e istituzioni, è stata scongiurata la chiusura a fine maggio del sito produttivo di Benevento della Hanon Systems, l’azienda di proprietà della coreana Hankook. Per i 55 lavoratori ci sarà la proroga della cassa integrazione in continuità fino al 14 dicembre 2025 mentre l’azienda ha garantito il pagamento delle spettanze per i restanti giorni fino al 31 dicembre e nel frattempo bisognerà individuare un percorso che possa garantire la continuità aziendale con un nuovo investitore”. A dirlo è Luigi Barone, consigliere del sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali Sen. Claudio Durigon, che ha partecipato questa mattina al tavolo, convocato dal ministero del Lavoro, con azienda, Regione Campania e sindacati nel corso del quale è stata trovata la soluzione che scongiura la chiusura dell’azienda tra sessanta giorni.

“Ringrazio tutti per la responsabilità e la sensibilità, in un territorio come Benevento la chiusura improvvisa di un’azienda come Hanon Systems avrebbe rappresentato un duro colpo al tessuto socio-economico. Per cui avere sette mesi in più è importantissimo per ricercare adeguate soluzioni e soprattutto per garantire i lavoratori”, aggiunge ancora Barone che conclude: “Ora lo sforzo di tutti noi, e a breve organizzeremo un nuovo incontro con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Invitalia, è quello di trovare investitori che possano assicurare la continuità di una fabbrica funzionante e che produce”.

“La proroga della cassa integrazione per i 55 lavoratori dello stabilimento Hanon Systems di Benevento scongiurando la chiusura già a maggio del Sito produttivo di Benevento, rappresenta una boccata d’ossigeno importante per tante famiglie del nostro territorio. Un risultato che è frutto di un lavoro concreto, serio, che ha visto al tavolo istituzioni, azienda, sindacati e governo”. Così il vicesegretario provinciale di Lega Benevento, Mauro De Ieso, che continua: “Soprattutto – lasciatemelo dire – la presenza lucida, costante e risolutiva di Luigi Barone, riferimento della Lega in Campania e consigliere del Sottosegretario Durigon”.

“In un momento in cui la politica – conclude il vicesegretario provinciale della Lega Benevento – rincorre spesso le polemiche, questa vicenda ci ricorda che con attenzione vera ai territori, i risultati arrivano. Così come va riconosciuto al Sottosegretario Durigon un impegno concreto e tangibile, che ha evitato una chiusura che avrebbe avuto effetti devastanti sul nostro tessuto economico e sociale”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Acqua, Barone (Lega): ‘Grave l’aumento del 30% per i comuni serviti da Alto Calore’

redazione 4 settimane fa

Inquinamento Tammaro, Barone (Lega): “Intervenire immediatamente per tutela ambiente e attività danneggiate. Presenteremo interrogazione”

redazione 2 mesi fa

Province, Barone: ‘Grazie a ministro Salvini saranno reintegrate le risorse per la viabilità’

redazione 2 mesi fa

Referendum, Barone (Lega): ‘Sconfitta sinistra, si rafforza centrodestra in Campania e nel Sannio per Regionali’

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Benevento, tentata rapina e lesioni a connazionale: espulso il 22enne arrestato

redazione 32 minuti fa

Dal 19 al 24 agosto la XI edizione del ‘Mario Puzo Film Festival’: il cinema torna nelle aree interne

redazione 1 ora fa

Alto Calore, Graziano (Pd): “Aumenti non obbligatori, serve tariffa unica regionale”

redazione 1 ora fa

Avellino, la sannita Ida Ferraro nuovo direttore amministrativo all’ospedale ‘Moscati’

Primo piano

redazione 14 minuti fa

Benevento, tentata rapina e lesioni a connazionale: espulso il 22enne arrestato

redazione 1 ora fa

Alto Calore, Graziano (Pd): “Aumenti non obbligatori, serve tariffa unica regionale”

redazione 1 ora fa

Avellino, la sannita Ida Ferraro nuovo direttore amministrativo all’ospedale ‘Moscati’

redazione 1 ora fa

Sannio, allerta per ‘ondate di calore’ prorogata fino a giovedì

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content