fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Hanon Systems, Barone: ‘Scongiurata chiusura a maggio, ammortizzatori sociali fino a dicembre’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Grazie all’impegno di tutti, azienda, sindacati, ministero del Lavoro, Regione, Confindustria e istituzioni, è stata scongiurata la chiusura a fine maggio del sito produttivo di Benevento della Hanon Systems, l’azienda di proprietà della coreana Hankook. Per i 55 lavoratori ci sarà la proroga della cassa integrazione in continuità fino al 14 dicembre 2025 mentre l’azienda ha garantito il pagamento delle spettanze per i restanti giorni fino al 31 dicembre e nel frattempo bisognerà individuare un percorso che possa garantire la continuità aziendale con un nuovo investitore”. A dirlo è Luigi Barone, consigliere del sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali Sen. Claudio Durigon, che ha partecipato questa mattina al tavolo, convocato dal ministero del Lavoro, con azienda, Regione Campania e sindacati nel corso del quale è stata trovata la soluzione che scongiura la chiusura dell’azienda tra sessanta giorni.

“Ringrazio tutti per la responsabilità e la sensibilità, in un territorio come Benevento la chiusura improvvisa di un’azienda come Hanon Systems avrebbe rappresentato un duro colpo al tessuto socio-economico. Per cui avere sette mesi in più è importantissimo per ricercare adeguate soluzioni e soprattutto per garantire i lavoratori”, aggiunge ancora Barone che conclude: “Ora lo sforzo di tutti noi, e a breve organizzeremo un nuovo incontro con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Invitalia, è quello di trovare investitori che possano assicurare la continuità di una fabbrica funzionante e che produce”.

“La proroga della cassa integrazione per i 55 lavoratori dello stabilimento Hanon Systems di Benevento scongiurando la chiusura già a maggio del Sito produttivo di Benevento, rappresenta una boccata d’ossigeno importante per tante famiglie del nostro territorio. Un risultato che è frutto di un lavoro concreto, serio, che ha visto al tavolo istituzioni, azienda, sindacati e governo”. Così il vicesegretario provinciale di Lega Benevento, Mauro De Ieso, che continua: “Soprattutto – lasciatemelo dire – la presenza lucida, costante e risolutiva di Luigi Barone, riferimento della Lega in Campania e consigliere del Sottosegretario Durigon”.

“In un momento in cui la politica – conclude il vicesegretario provinciale della Lega Benevento – rincorre spesso le polemiche, questa vicenda ci ricorda che con attenzione vera ai territori, i risultati arrivano. Così come va riconosciuto al Sottosegretario Durigon un impegno concreto e tangibile, che ha evitato una chiusura che avrebbe avuto effetti devastanti sul nostro tessuto economico e sociale”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

redazione 1 mese fa

Lega, Barone firma il contratto con i sanniti: “Lo consegnerò a Cirielli. Si archivi la stagione dei dinosauri”

redazione 1 mese fa

Lavoratori forestali senza stipendio, Barone (Lega): “La Regione non si lasci distrarre da campagna elettorale. Sblocchi i fondi subito”

redazione 1 mese fa

Barone (Lega): “Con Coldiretti un confronto aperto. Attuale Parco del Matese è dannoso. Sburocratizzare è prioritario”

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Serluca nella Giunta Fico: le congratulazioni della FIDAPA

redazione 1 ora fa

Salute & Territorio, cena sociale a San Lorenzello: bilancio positivo e sguardo al futuro

redazione 1 ora fa

Giunta Fico, Bepy Izzo (IV): “Buon lavoro ad Angelica Saggese”

redazione 1 ora fa

DMO Sannio Matesino: a Telese confronto con gli operatori e avvio fase conclusiva verso il Patto di Destinazione

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Curare anche attraverso la relazione con gli animali: a Benevento parte la pet therapy per le donne malate di tumore

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, spray al peperoncino per la Municipale: via libera alla formazione per due agenti

redazione 5 ore fa

Pronto soccorso del “San Pio”, il sindaco di Morcone chiede chiarimenti: ‘Troppi disservizi segnalati dai cittadini’

redazione 7 ore fa

Giunta regionale, Unimpresa: “Scelte radicate nei territori, ora interventi concreti per le aree interne”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content