fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Stazioni di ricarica in Via Nenni, Megna e Farese: “Marcia indietro dopo nostra istanza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito alle stazioni di ricarica ed alle cabine elettriche in via Nenni avevamo presentato ieri un’istanza di accesso agli atti, segnalando le anomalie anche all’Arpac e richiedendo l’audizione dell’assessore e del dirigente in commissione. Accogliamo quindi con favore l’intervento dell’Amministrazione che, dopo la nostra segnalazione, questa mattina ha diffidato la ditta e successivamente ha annunciato la delocalizzazione dell’impianto”. Così i consiglieri comunali di opposizione Giovanna Megna e Francesco Farese.

“Riteniamo, a prescindere dalle eventuali incongruenze rilevate solo oggi dal Comune, che la scelta dell’Amministrazione Mastella di posizionare le colonnine di ricarica con le relative cabine elettriche nel piazzale di via Nenni sia stata sbagliata a monte. Quell’area rappresenta uno dei pochi spazi disponibili per il parcheggio sia a servizio delle famiglie per la Sant’Angelo a Sasso, che dei residenti nonché dei commercianti del quartiere. Privare di parcheggi una zona già in sofferenza avrebbe avuto, quindi, pesanti contraccolpi.

Cabine elettriche di notevoli dimensioni sono state posizionate poi a pochissimi metri dalle abitazioni, generando la preoccupazione dei residenti. Per questo motivo avevamo interessato della questione anche l’Arpac per la verifica delle fasce di rispetto e delle eventuali emissioni.
La marcia indietro dell’Amministrazione arriva dopo la scelta sbagliata di dicembre 2023, quando la Giunta approvò questo sito, dopo la segnalazione dell’opposizione e a lavori praticamente ultimati, ma di certo meglio tardi che mai.

Sarebbe approccio utile alla comunità avviare un confronto preventivo con i cittadini sulla scelta del nuovo sito. Le stazioni di ricarica elettrica rappresentano infatti un miglioramento dei servizi per la comunità, a cui siamo favorevoli, ma la decisione sull’allocazione – concludono Farese e Megna – dovrebbe contemperare le esigenze di tutti e non generare disagi e allarmi”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Cusano Mutri, l’opposizione: criticità su raccolta differenziata, presentata segnalazione ad amministrazione

redazione 4 settimane fa

Consiglio comunale a Cerreto Sannita, l’opposizione: ‘Maggioranza in frantumi, Parente non ha più i numeri’

redazione 1 mese fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

redazione 1 mese fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 9 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content