Associazioni
‘Natale…in Corso’: si chiude il 6 gennaio con un concerto natalizio

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì 6 gennaio alle ore 20.00 presso la Chiesa di Sant’Anna al Corso Garibaldi si terrà il terrà l’ultimo incontro della II edizione di "Natale…in Corso" organizzatoi dall’associazione culturale "La Conchiglia" di Benevento presieduta da Paolo Palumbo. Si tratterà di un classico concerto natalizio ed augurale per il nuovo anno con brani tratti dalla tradizione popolare.
Il Concerto sarà curato dall’Associazione Neoacustica di Benevento composta da 3 ragazzi della provincia di Benevento il cui intento è quello di diffondere la musica in uno stile unico che varia nella musica leggera, pop, rock soul e jazz, brani riarrangiati in modo raffinato, intrisi di simpatia e naturalezza. Il gruppo è conposto da Bruna Falato voce robusta e attonata; sin da bambina ha fuso la dote canora alla recitazione ed al ballo.
Allieva dei maestri Bruno Illiano e Michele Fischietti (collaboratori di artisti come Annalisa Minetti, Pino Daniele, Rosario Fiorello, Laura Pausini ed Amy Winwhouse. Alla chitarra Fulvio Milone che ha iniziato a suonare all’età di 17anni, ha studiato musica classica per 4anni dal maestro liutaio Domenico Meo; ha partecipato al casting italian’s got talent eseguendo il volo del calabrone a 300 bpm ed ha collaborato con numerosi musicisti di Benevento formando band di diverso genere musicale.
Alle percussioni Luca Cillo che ha iniziato la sua carriera artistica all’eta’ di 14 anni come disk jockey in numerosi locali del Sannio e, sempre più appassionato della ritmica, ha iniziato ad avvicinrsi al mondo delle percussioni collborando dal vivo con cantanti e gruppi musicali in diversi generi musicali.