FORMAT
Wg flash 24 del 24 dicembre 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PARCHEGGI E SHOPPING NATALIZIO, COMMERCIANTI CONTRO COMUNE
Si riaccendono le polemiche sulla questione parcheggi nella città di Benevento. I commercianti di corso Garibaldi hanno denunciato una scarsa accessibilità alla principale arteria cittadina con effetti negativi sugli incassi. Nel mirino anche il programma degli eventi natalizi giudicati non all’altezza rispetto ad altre città. ” I posti auto ci sono, sono disponibili, e non rappresentano un problema o un ostacolo al commercio, tantomeno allo shopping natalizio” ha replicato l’assessore al traffico Attilio Cappa. Nulla da fare per piazza Orsini, l’esponente della giunta Mastella ha ribadito che non c’è l’autorizzazione da parte del Consorzio proprietario dell’area.
“NATALE SICURO”, OPERAZIONE DELLE FIAMME GIALLE
Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha intensificato i controlli negli esercizi commerciali per il contrasto all’illecita commercializzazione di prodotti contraffatti nonché alle forme di abusivismo commerciale organizzato. In particolare, i militari del Gruppo di Benevento hanno individuato in un esercizio commerciale di San Giorgio del Sannio 1.373 articoli tra i quali prodotti per l’igiene personale, accendini e buste con bigliettini natalizi privi delle indicazioni relative all’origine del prodotto. In un negozio di Telese Terme ritrovati 127.000 articoli tra i quali addobbi natalizi privi delle indicazioni utili per il consumatore e giocattoli senza il marchio “CE”.
NATALE, NEVE DAI 500 METRI D’ALTEZZA E VENTO FORTE
La Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti e precipitazioni nevose fino alle 18 di domani. La neve è prevista a partire dai 500 metri di altezza. La raccomandazione ai comuni è di mantenere in funzione i Centri Operativi comunali e predisporre tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile predisponendo, dove necessario, i mezzi spargisale.
BENEVENTO, GLI ALBERI A RISCHIO SARANNO SOSTITUITI
Il Comune di Benevento si appresta a sostituire gli alberi a rischio. E’ quanto prevede una determina pubblicata dal settore Ambiente. L’intervento, affidato a una ditta specializzata, arriva dopo le analisi sulle piante ritenute pericolose. “Numerosi casi di cronaca nazionale confermano la bontà della nostra linea: massima sensibilità ecologica e tutela della salute unite a una rigorosa prevenzione dei rischi” ha commentato l’assessore all’ambiente Alessandro Rosa.
BENEVENTO, SI RIPRENDE IL 28 DICEMBRE
Il Benevento ha chiuso il girone C del campionato di Serie C in testa alla classifica e si gode una settimana di relax. I giallorossi, però, seguiranno un programma di mantenimento fisico, stilato dal preparatore Di Mauro. La ripresa è fissata per sabato 28 dicembre alle 15:15 all’Antistadio “Imbriani”. Intanto, il 2 gennaio si aprirà il mercato invernale e si valuterà se rafforzare o sfoltire la rosa.