fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Un… Quarantotto di successo. E si replica il 3 gennaio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Erano circa 200 gli spettatori che hanno assistito alla “prima” della Compagnia del Genio di Cerreto Sannita e San Lorenzello, che giovedì sera ha messo in scena la commedia di Gioconda Fappiano: “Che 48! speriamo che sia Italia” presso la sala teatro dell’Istituto Comprensivo “N. Giustiniani”di San Lorenzello (Benevento).

Commedia – si legge nella nota diffusa alla stampa – che mette un po’ alla berlina i principali personaggi storici del Risorgimento. Sono piovuti complimenti da tutte le parti sia al termine della rappresentazione teatrale, sia nei giorni immediatamente successivi, segno che il duro ed accurato lavoro di tutti (attori, regista, direzione artistica, luci e suoni) è stato ben ripagato con applausi ed elogi più che meritati. Prima dell’inizio della commedia, è stato proiettato un video con gli auguri del maestro Ugo Gregoretti, socio onorario della Compagnia del Genio, che fanno da stimolo ancora maggiore a continuare con passione e con impegno questo progetto avviato due anni fa.

“Non posso che essere contento – ha dichiarato il presidente dell’associazione Francesco Trotta – per la massiccia presenza di pubblico riscontrata. La nostra Compagnia cresce di anno in anno, sta diventando una realtà di riferimento e di esempio per tanti giovani che, in queste ore, si stanno avvicinando al teatro. Concordo e faccio mie le parole di alcuni attori della Compagnia. Siamo come un puzzle, ogni pezzo è importante. Stiamo crescendo e il nostro progetto, poichè guardiamo lontano, arriverà lontano. Sono certo che piano piano creeremo qualcosa di grande al servizio del risveglio culturale delle coscienze dei nostri concittadini di Cerreto e San Lorenzello, ai quali formulo gli auguri di un sereno e prospero 2012 con la certezza di incontrarli alla replica della commedia del prossimo 3 gennaio alle ore 20:30 a Cerreto Sannita presso la sala teatro delle scuole elementari. Ringrazio ancora una volta tutti: gli attori, la direzione artistica, in particolare Rosanna Fappiano, Mariavittoria Ceniccola e Gioconda Fappiano, la nostra regista Cinzia Conte e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della rappresentazione teatrale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Cerreto Sannita, Ciro Melotta aderisce a Forza Italia

redazione 3 settimane fa

Cerreto Sannita, all’assessore Corvaglia conferita anche la delega all’Istruzione

redazione 3 settimane fa

Poste Italiane, a San Lorenzello al via i lavori del progetto Polis

redazione 3 settimane fa

Cerreto Sannita: Parco del Matese, opposizione e Comitato incalzano sindaco e maggioranza

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content