fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 novembre 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SERVIZIO IDRICO SANNITA, ESPERTI A CONFRONTO
La crescente carenza di risorse idriche e l’aumento dei consumi richiamano con forza l’attenzione su soluzioni innovative e sostenibili, essenziali per garantire un futuro idrico stabile e responsabile, non solo sul piano tecnico, ma anche da una prospettiva ambientale ed economica. È stato proprio questo il tema centrale del convegno tenutosi ieri mattina a Palazzo Paolo V, organizzato da Gesesa e dall’Università degli Studi del Sannio e che ha riunito esperti, amministratori e figure di spicco del settore. Al centro della discussione, inevitabilmente, si è posto il progetto di costituzione di “Sannio Acque”, il nuovo ente dedicato alla gestione del servizio nella provincia di Benevento.

STREGA ‘CASALINGA’, TERMINAL PULLMAN IN VIA DELCOGLIANO
Nonostante il divieto di tagliandi per i residenti in provincia di Avellino, il Comune di Benevento ha disposto le prime misure in occasione del derby di domenica pomeriggio, in programma alle 17.30 allo stadio ‘Ciro Vigorito’, che però riguarderanno anche le prossime sfide casalinghe della Strega. Su richiesta della Questura, Palazzo Mosti ha infatti istituito il divieto di sosta e fermata in via Delcogliano, che dalle 12 alle 22 del 17 novembre diventerà il temporaneo terminal per i bus extraurbani: l’area di parcheggio prospiciente l’Unifortunato, al quartiere Pacevecchia, andrà a sostituire per circa 10 ore quella di via Rivellini, al Rione Libertà.

ECCO IL PROGRAMMA DI ‘BENEVENTO X LA SALUTE’
Presentato ieri mattina a Palazzo Mosti il progetto ‘Benevento x la Salute, una iniziativa finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza su varie tematiche sanitarie e di prevenzione. Incontri nelle scuole, visite gratuite e seminari su argomenti importanti come il cyberbullismo: questo il ricco programma di appuntamenti che culminerà a maggio con il corso di primo soccorso e sull’uso dei defibrillatori, che coinvolgerà scuole e volontari come accaduto lo scorso anno.

L’ISTITUTO AGRARIO IN VISITA ALLE FABBRICHE RIUNITE
Alle Fabbriche Riunite di Benevento la visita degli studenti dell’Agrario ‘Mario Vetrone’ in occasione dell’evento itinerante PMI Day di Confindustria: un’occasione per conoscere da vicino lo storico store sannita, ma anche per cimentarsi nell’impasto del panettone artigianale a poche settimane dal Natale. Un’iniziativa importante nel solco della diffusione di una cultura alimentare sana che sappia valorizzare le tradizioni locali e l’innovazione, concetti portati avanti da sempre dall’azienda centenaria guidata da Mario Rosa.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16:00 sarà inaugurata, in Viale Atlantici n.5 la nuova sede di ‘Noi di Centro‘. Torna anche l’appuntamento con Ntr24 Meteo e le previsioni del weekend a cura del nostro esperto Alberto Fucci.

Annuncio

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content