CULTURA
‘Ho trovato lo Stato’, l’ultimo lavoro di Giuseppe De Lorenzo. Nelle librerie il 17 dicembre

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 17 dicembre comparirà nelle librerie "Ho trovato lo Stato" di Giuseppe De Lorenzo, edito dalla Casa Editrice Graus di Napoli. Nel libro – si legge in una nota – "sono analizzate le tappe della vita del medico che è pronto ad affrontare qualsiasi istituzione o potere per la salvaguardia del paziente, nonchè quelle del politico che non si sottomette o arrende dinanzi alla degenerazione della politica, ed anche dell’uomo che tiene stretti a sè tutti i suoi valori, per farsi forza contro i tentativi di distruggere tutto ciò che ha costruito in anni di lotte e sacrifici.
Una parte importante è dedicata all’analisi dell’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Napoli che smembrò,caso unico nel Sannio, i vertici dell’Asl di Benevento, intercettazioni comprese, analizzate dal lato umano sentimento che, nell’occasione, si tentò, fortunatamente non riuscendoci,di colpire.
Per questo, il libro è dedicato al Procuratore della Repubblica di Napoli, Giovandomenico Lepore, al suo Sostituto, Francesco Curcio, ed ai componenti il nucleo investigativo dei Carabinieri di Caserta. Per l’occasione, il giorno prima della comparsa dell’atteso volume in libreria, venerdì 16 dicembre, alle ore 11, l’autore terrà un conferenza stampa presso il suo studio in Benevento,alla Piazza S. Maria n.3. E’ questo un doveroso atto di ringraziamento verso gli operatori dell’informazione locale che,nel corso dei lunghi mesi dell’inchiesta, giorno dopo giorno, hanno seguito tutte le tappe della dolorosa vicenda.L’autore intende, infatti, donare proprio ai giornalisti le prime copie del libro, fresco di stampa.